Salta al contenuto principale
Arbitro Rosanna Barabino di Sassari
Arbitri 34ª giornata: Barabino di Sassari per la sfida Tuttavista-Macomerese

Bonorva e Usinese rischiano di escludersi a vicenda dai playoff se Coghinas e Luogosanto chiudono con un successo

Ultimo strappo e ultimi importanti verdetti per il girone B Promozione. La 34ª giornata, rigorosamente alla domenica e alle ore 16, deve definire la griglia playoff, il playout e la terza squadra retrocessa in Prima categoria. Alle spalle della capolista Buddusò, di scena ad Abbasanta in un testa-coda con quasi sessanta punti di differenza, ecco la grande bagarre per la seconda e terza posizione. La sfida tra prima e ultima della classe è una delle due sfide di giornata senza che dia implicazioni in classifica insieme con Atletico Bono-Castelsardo, visto che i castellanesi hanno raggiunto la salvezza nel turno precedente. 

Molto ruota dall'affascinante sfida tra Bonorva e Usinese con la squadra di Pulina che può vincere e agganciare la vicecapolista a quota 65 avendo poi gli scontri diretti a proprio favore visto il 3-3 dell'andata. Ma in quel caso non avrebbe la certezza di fare i playoff se Coghinas e Luogosanto, la coppia di terze, dovessero vincere rispettivamente in casa con lo Stintino e ad Arzachena. Gli anglonesi di Congiu, inoltre, hanno certezza di poter disputare i playoff coi tre punti perché in vantaggio negli scontri diretti sui galluresi di Madeddu che, altresì, possono solo sperare in un non successo dell'Usinese per proseguire la stagione.

In coda, invece, il Sennori è terzultimo con 32 punti ed è quasi spacciato perché anche se batte il Siniscola in casa può al massimo sperare di agganciare la Lanteri a quota 35 che, a Sassari, ospita il tranquillo Bosa, per disputare lo spareggio d'accesso ai playout. I sassaresi, dal canto loro, guardano alla salvezza diretta e alla coppia Tuttavista-Tonara avanti di un punto. I galtellinesi sono avanti negli scontri diretti e la vittoria in casa contro la già salva Macomerese varrebbe la salvezza diretta mentre i barbaricini, di scena ad Ovodda, rischiano anche di essere superati dai sassaresi e partire in svantaggio nella sfida playout. 

 

ABBASANTA-BUDDUSO arbitro Stefano Arre di Olbia (Mario Puggioni e Mattia Cordeddu di Sassari)

ARZACHENA-LUOGOSANTO arbitro Andrea Truocchio di Sassari (Augusto Giovanni Scanu e Daniele Carta di Sassari)

ATLETICO BONO-CASTELSARDO arbitro Gabriele Mulas di Oristano (da designare e Francesco Saverio M. D'Istria di Olbia)

BONORVA-USINESE arbitro Riccardo Urru di Sassari (Luca Carboni e Alessandro Cola di Ozieri)

COGHINAS-STINTINO arbitro Elisa Arru di Sassari (Alessandro Ventuleddu e Luigi Antonio Urtis di Sassari)

LANTERI-BOSA arbitro Roberto Demurtas di Tortolì (Andrea Orrù e Giusi Spina di Sassari)

OVODDA-TONARA arbitro da designare (Marco Faggiani e Alessio Dore di Sassari)

SENNORI-SINISCOLA arbitra Marco Putzolu di Cagliari (Gianluca Deriu di Olbia e Gavino Venerdini di Sassari)

TUTTAVISTA-MACOMERESE arbitro Rosanna Barabino di Sassari nella foto (Andrea Nurra e Giulia Bolognesi di Sassari)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
34ª giornata