Salta al contenuto principale
Samuele Spano, attaccante, Budoni
Sul 2-0 segna Imoh ma la rimonta non si completa

A Budoni il bis non è dei galluresi ma del Trastevere

Entrambe reduci da una vittoria ma il bis non lo concede il Budoni, bensì il Trastevere, che ripete il 2-1 fatto contro il Nuova Florida anche in casa dei galluresi, fermi a quota 18 e coi propositi di tornare in gioco per la salvezza diretta rimandati alla prossima giornata.

 

La gara. Petrone ripropone Casale e toglie Demoleon non c'è Zoppi ma gioca Bammacaro e manca Leveh ch ha deciso il derby in casa dell'Uri. Venturi ripropone l'undici vittorioso nell'ultimo turno e in avanti schiera il tridente con Alonzi centravanti e Mastropietro e Tortolano esterni. Il Trastevere passa al primo affondo, all'8' Tortolano da destra trova Crescenzo libero di inserirsi e battere Marano di testa. La risposta del Budoni non tarda ad arrivare, al 14' Imoh viene servito a centro area da Bammacaro, l'ex Latte Dolce controlla la palla spalle alla porta, si gira e calcia ma Giordani tocca in modo provvidenziale e manda in angolo. La squadra di Petrone ci ripova al 26' quando Toskic verticalizza per Idoyaga, l'argentino calcia col sinistro e Semprini salva la propria porta con un gran intervento. Dalla ricerca dell1-1 si passa allo 0-2. Al 28' il raddoppio è frutto di un'azione manovrata: Fragnelli, a sinistra, serve palla per Tortolano che trova Alonzi sulla corsa, l'attaccante elude l'uscita di Marano ma si allarga, poi calcia da posizione defilata e trova la respinta di un difensore raccolta da Mastropietro che infila la palla all'angolino. Palla al centro e il Budoni torna in pista perché al 29' Imoh dimezza lo svantaggio raccogliendo il passaggio di Idoyaga per battere Semprini con un tiro deviato. Al 36' ci riprovano gli amaranto con il cross da destra di Alonzi, Iodice raccoglie la palla ma se la fa prendere da Tortolano, la cui conclusione da posizione defilata viene attutita dall'intervento di Barboza.

La ripresa parte con il Budoni convinto di trovare il del pareggio e mette sotto pressione la difesa amaranto. All'11' l'occasione del pari capita a Imoh che, servito da Toskic sull'out di sinistra, salta bene di testa da posizione ravvicinata ma trova la risposta di Semprini che blocca in due tempi. Petrone inserisce la punta Spano per il centrocampista Toskic e l'attaccante al 24' ci prova con una mezza girata a fil di palo raccogliendo una palla dopo un iniziale tentativo di Imoh. Al 28' si rivede in modo pericoloso il Trastevere: angolo di Tortolano e colpo di testa di Ferramisco, palla sulla traversa con l'intervento decisivo di Marano. Il Budoni preme nel finale, al 44' quando Bammacaro si procura una punizione al limite dell'area, calcia Idoyaga ma centra la barriera, sulla respinta ci prova Barboza ma la sua battuta è centrale e facile preda di Semprini. La tensione sale nel recupero che si allunga anche per il cartellino rosso al diesse dei galluresi Casapulla. Gli ultimi minuti non cambiano il punteggio, vince il Trastevere e il Budoni resta fermo a quota 18. 


 

BUDONI: Marano, Iodice (1' st De Paola), Casale (31' st Demoleon), Basualdo, Stefanoni (36' st D'Amico), Bammacaro, Toskic (23' st Spano), Quintero (31' st Lancioni), Idoyaga, Imoh, Barboza. A disp. Ammirati, Farris, Mauriello, Ortenzi. All. Mario Petrone

TRASTEVERE: Semprini, Ferramisco (31' st Giannetti), Fragnelli (9' st Rosati), Galofaro, Santovito, Giordani, Mastropietro (48' st Di Domenicantonio), Crescenzo, Alonzi, Tortolano, Ricci (16' st Traditi). A disp. Lazzarini, Cesari, Berardi, Calderoni, Baldari. All. Mauro Venturi

ARBITRO: Lorenzo Garbo di Monza

RETI: 8' pt Crescenzo, 28' pt Mastropietro, 29' pt Imoh

NOTE: Ammoniti: Iodice, Idoyaga, Fragnelli, Stefanoni, Casale, Demoleon. Angoli: 4-5. Recupero: 1' + 9'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024