Salta al contenuto principale
Alex Caputo, centrocampista, Budoni
«Col Lanusei una vittoria importante, vogliamo il bis ad Anzio»

A Budoni le prime esultanze. Caputo: «Il gol non me l'aspettavo ma ha tolto tensione». Salvini: «Importante sbloccarsi, spero sia di buon auspicio»

Tante prime volte nel Budoni che sabato ha superato 3-1 il Lanusei. Se Marco Murgia ha timbrato il suo primo gol in serie D (guarda l'intervista), è andato a segno per la prima volta in stagione anche Alex Caputo, puntuale nel raccogliere il cross di Deiana e battere di testa il portiere ogliastrino. «Non mi aspettavo questo gol - dice il 24enne di Pinerolo - ho attaccato bene il secondo palo ed è arrivato. Lo dedico alla mia ragazza, alla mia famiglia e soprattutto a mia madre. Non è facile segnare perché in quel ruolo di esterno di centrocampo devi fare bene sia la fase offensiva che quella difensiva. Un gol importante che ci ha tolto un po' di tensione, eravamo reduci da pareggi e sconfitte e volevamo questa vittoria. Sono contentissimo per la squadra, i tre punti ci servivano troppo per il morale e la classifica». Tre gol in appena 25' di gioco: «Noi abbiamo fatto diventare tutto facile anche se nella ripresa ci siamo abbassati un po' troppo e permesso di giocare il Lanusei, abbiamo fatto una bella partita e devo fare i complimenti ai miei compagni. Noi paghi del 3-0? Ci sono sempre due squadre in campo ed è normale che una prima parte della partita la faccia meglio una e nella seconda prevalga l'altra, per noi è dispendioso giocare sempre come nel primo tempo ma siamo sulla buona strada». Vittoria archiviata e testa all'Anzio: «Sarà difficile, ce la metteremo tutta per tirar via un risultato positivo».

 

Prima gara da titolare e primo gol in campionato per Matteo Salvini: «Ringrazio il mister per l'opportunità, per me ci voleva del tempo perché bisognava entrare nei meccanismi di una squadra collaudata che aveva fatto cose eccezionali l'anno scorso. Sul gol è stata una bella azione di prima, ringrazio Jacopo (Malesa, ndr) per l'assist e da quella posizione potevo calciare solo d'esterno. Sbloccarsi è importante, si spera che questo gol sia di buon auspicio per il seguito ma l'importante era vincere». Anche il primo gol di Caputo è stato bello: «Come ci chiede il mister, con il cross di un esterno e la chiusura a rete dell'opposto». Gran primo tempo del Budoni: «L'abbiamo giocato con grande intensità ed era normale che pagassimo poi qualcosa nella ripresa, così come uscisse il Lanusei alla lunga. Noi come caratteristica non riusciamo a gestire il possesso e il vantaggio, dopo la rete del 3-1 la squadra comunque ha tenuto bene il doppio vantaggio». La gara di Salvini è durata 38', l'attaccante abruzzese ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per infortunio ma sarà a disposizione per la gara di Anzio: «Nell'azione del rigore non fischiato, ho preso una botta al ginocchio. Ad Anzio sarà ancor più importante della gara col Lanusei, sarà la seconda di tre gare fondamentali e andremo lì per vincere ed avere una situazione di classifica tranquilla».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
9 Andata