Salta al contenuto principale
Nicolas Madero, difensore, Budoni
I galluresi rischiano poco e danno continuità ai risultati

Budoni solido in trasferta e altro buon punto, 0-0 contro la Palmese

Muovere la classifica e dare continuità ai risultati e il miglior modo in serie D per evitare di essere coinvolto nella zona bassa e lo 0-0 del Budoni in casa della Palmese, in questo senso, è da ritenersi buono. Perché è vero che i campani non avevano ancora vinto al Gobbato di Pomigliano d'Arco ma per la legge dei grandi numeri c'è sempre una prima volta e lo ha visto il Latte Dolce a Ischia. Ma i galluresi, invece, hanno ben controllato la squadra di Di Costanzo, riducendo al minimo le occasioni concesse e mantenendo un equilibrio in campo e nel punteggio.  

 

La gara. Alla Palmese manca Uliano per infortunio e D'Angelo, non al meglio, è in panchina. Il Budoni schiera quasi lo stesso undici visto con la Nocerina e capace di passare in dieci minuti dallo 0-2 e chiudere col 3-2 l'incredibile rimonta: in difesa torna il capitano Farris e rileva Martinoli. Il primo squillo dell'incontro è dei padroni di casa, al 13’ c'è l'angolo battuto da Capogna, interviene Tirelli respinge poi c'è il colpo di testa di Galesio con palla a lato di un niente. La risposta del Budoni arriva al 21’ con una conclusione debole di Furijan, parata da Leone, e al 27’ con il destro di Santoro sul quale c'è la risposta del portiere campano. La squadra di Cerbone gioca a ritmi alti ed è padrona del centrocampo ma il primo tempo va in archivio senza regalare occasioni.

Nella ripresa è il Budoni a tentare la prima sortita: al 50’ conclusione dal limite di Gomez ma Leone blocca la sfera. Passano tre minuti e c'è la grande chance della Palmese con Brunet, che si incunea in area gallurese sull'assist di Cubillas e, da posizione favorevole, calcia di potenza alto sulla traversa. All'ora di gioco entra D'angelo e, al 16’, Capogna si libera per sferrare una conclusione a giro col sinistro ben bloccata da Tirelli. Cerbone manda in campo Mihali e Tokic prima e Belloni poi.
Al 34’ la Palmese si avvicina al vantaggio con Capogna, che entra in area e cerca l'angolino più lontano sull'uscita di Tirelli ma la palla finisce sul fondo per poco. Il Budoni non sta a guardare e ci prova con Santoro al 38’ ma, dopo essersi liberato in area, calcia in porta ma la palla finisce sull’esterno della rete. D'Angelo è costretto a uscire al 40' e i galluresi tengono bene anche nei tre minuti di recupero e restano imbattuti in trasferta con otto punti conquistati in quattro gare.

 

𝗣𝗔𝗟𝗠𝗘𝗦𝗘: Leone, Casella, D’Agata, Capogna, Galesio, Fusco, Basile, Fierro, Cubillas (14’ st D’Angelo, 40’ st Di Nardo), Brunet, Cirillo (1’ st Esposito). A disp. Pellino, Capasso, De Stefano, Aquino, De Angelis, Natale. All. Nello Di Costanzo

𝗕𝗨𝗗𝗢𝗡𝗜:Tirelli, Tajappa, Nunez, Furijan (17’ st Mihali), Martinoli, Madero, Pinna (26’ st Belloni), O. Gomez, Lijubanovic (17’ st Tokic), Ladu, Santoro. A disp. Budano, Farris, Ferrari, Yvanovskyv, Sirotic, Schirru. All. Raffaele Cerbone.

ARBITRO: Marco Zini di Udine

NOTE: Ammoniti: D’Agata, Esposito, Lijubanovic. Angoli: 3-1. Recupero: 0’ + 3’.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
8ª giornata