Salta al contenuto principale
Buona la prima per la rappresentativa juniores. Sconfitta la favorita Puglia
I ragazzi di petruso vincono e convincono

Buona la prima per la rappresentativa juniores. Sconfitta la favorita Puglia

 

Prima partita, prima vittoria. Ottimo esordio per la rappresentativa sarda nel torneo di calcio a 5 maschile. I giovani allenati da Tony Petruso hanno superato la rappresentativa pugliese per 7-3. Risultato meritato ed un pizzico inaspettato, visto che al cospetto di una della favorite del torneo si presentava una squadra giovane, rinnovata rispetto all'anno passato, capitanata addirittura dal neo diciasettenne Marco Tidu. Ed invece i sardi hanno interpretato la gara con ottima personalità, contenendo gli avversari nel momento più difficile e venendo fuori alla distanza.

Primo tempo equilibrato, con la Sardegna avanti grazie a Nonnis, ma la Puglia in grado di replicare quasi subito. Da notare l'espulsione di Pani, vittima di due ammonizioni decisamente fiscali.

Nella ripresa il match si è aperto: Puglia in vantaggio con una bella azione conclusa sul secondo palo e poi alle spalle dell'incolpevole Marongiu, ma Sardegna pronta a raggiungere il pari con Tidu. Quindi l'allungo decisivo dei bianchi padroni di casa, con due reti frutto di altrettanti palloni rubati in pressione (ancora Nonnis e Atzori).

Nel finale la Puglia gioca col portiere di movimento, ma deve fare i conti con i cinque falli fatti (che manderanno al tiro libero due volte la Sardegna), e con una condizione atletica ottima dei padroni di casa. Finisce così 7-3 (di Atzori e Paderi - per le doppiette personali - le ultime marcature locali). Meglio di così non si poteva partire.

Incalzato ai nostri microfoni nel post gara Tony Petruso commenta soddisfatto: “i ragazzi hanno interpretato bene la gara. Tanta voglia, volontà e anche qualche buona giocata. Speriamo di continuare così!”

 

 

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Under 18