Salta al contenuto principale

Torneo delle Regioni: doppio KO per la Sardegna

A Vasto, nel Torneo delle Regioni , doppio KO per gli Allievi, impegnati nel torneo esibizione denominato Vasto CUP. la Sardegna, in due mini gare da 15 minuti ciascuna perde 1 a 0 con la Campania e 2 a 0 con il Lazio. Gara non brillante contro i Campani, che trovano il vantaggio dopo 7 minuti e poi chiudono tutti gli spazi, con i Sardi che solo nel finale si rendono pericolosi. Molto meglio la gara con i campioni in carica del Lazio, giocata alla pari e decisa solo nel finale, con i laziali che passano avanti a 50 secondi dallo scadere e raddoppiano quando mancano appena 3 secondi alla fine.

Il Triangolare ha dato modo a Maurizio Fois di far giocare tutti gli elementi e disposizione, e soprattutto di tenere a riposo gli acciaccati in vista del fondamentale incontro di oggi, quando alle ore 18.00 la Sardegna cercherà la qualificazione contro il Veneto, battuto oggi dalla Calabria è già eliminato.

I sardi, per qualficarsi alla seminifinale, devono vincere con almeno 2 goal di scarto o segnando almeno 4 reti.

I Giovanissimi di Paolo Cesar Ramos subiscono il secondo Ko consecutivo. Passa la Puglia per 5 a 0 e si prende il primo posto solitario del girone A, scavalcando il Veneto di due lunghezze. E domani si giocherà il passaggio diretto in semifinale proprio contro la formazione di Nuvoletta. La Sardegna ha retto un tempo intero, con le due squadre che sono andate all'intervallo a reti inviolate, poi però la formazione di Masi - diretta quest'oggi da Massimo Monopoli, allenatore della Rappresentativa pugliese Allievi - ha preso il largo. A sbloccare il vantaggio ci ha pensato Valentini, con un destro a giro che si è depositato morbido alle spalle di Muscas. A quel punto i pugliesi prendono fiducia e raddoppiano con Giannini che beneficia anche di un intervento non perfetto del portiere sardo. A far prendere il largo alla squadra di Monopoli allora di pensano Dascoli e due volte capitan Fanizzi. Sul punteggio di 3-0 il tecnico isolano Ramos ha provato a giocarsi la carta del portiere di movimento, con Lussu in campo al posto di Muscas, ma la mossa non ha sortito l'effetto sperato, anche se delle due reti di Fanizzi, solo la seconda è arrivata a porta sguarnita. 

 

PUGLIA: Cecchini, Valentini, Dascoli, Mangini, Fanizzi, Giannini, De Nicola, Martelli, L'Abbate, Nocco, Galluzzi, Lestingi. All. Masi

SARDEGNA: Muscas, Bellisai, Lussu, Cadeddu, Orrù, Ecca, Mocci, Podda, Murgia Al., Murgia An., Cherchi, De Benedictis. All. Ramos 

MARCATORI: 2'18'' s.t. Valentini (P), 5'40'' Giannini (P), 6'51'' Dascoli (P), 8'30'' e 10'11'' Fanizzi (P) 

AMMONITI: De Nicola (P)

ARBITRI: Paolo Adriani (Chieti) CRONO: Marco Terzini (Pescara)

 

 

RISULTATI - 2a giornata – giovedì 1 maggio

 

(A) Veneto-Emilia Romagna 3-3

(A) Puglia-Sardegna 5-0

 

 

CLASSIFICA: Puglia 6 punti, Veneto 4, Emilia Romagna 1, Sardegna 0

 

 

 


In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Fasi Nazionali Competizioni Regionali