Intervista a Maurizio Collu, capitano dei Genitori
Capitan Collu, cinquant’ anni di passione per il calcio
Fuori dal campo incontro Luca Piras, accompagnatore ed ex giocatore de I Genitori, è lui che rientrando nello spogliatoio convince il capitano Maurizio Collu a rilasciare l’intervista per i “microfoni di Sky” come dice il capitano scherzando!
“Oggi il capitano è stato il migliore in campo” – dice Piras sorridendo.
Signor Collu una sfida senza reti.
“ E’ stata una partita combattuta sotto la pioggia, alla fine nessuno è riuscito a prevalere. Siamo stati sfortunati sulla traversa colpita da Deidda nel primo tempo, potevamo chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Abbiamo avuto degli episodi sfavorevoli, tra cui l’infortunio di Zedda. Siamo comunque riusciti ad interrompere una serie negativa, venivamo da quattro sconfitte consecutive”.
Campionato difficile?
Siamo nella parte medio-bassa della classifica, quest’anno abbiamo un andamento altalenante e devo dire che c’è un po’ di carenza in zona gol. Giochiamo assieme da più di dieci anni, qualcuno ha appeso le scarpette al chiodo vista l’età avanzata e questo ha portato a nuovi innesti!”
Quali sono le caratteristiche di questa squadra?
“Come squadra siamo molto corretti, questa è la nostra caratteristica principale. E’ difficile che qualcuno di noi venga ammonito, la nostra politica è non protestare e continuare a giocare”.
Come si fa ad arrivare a 50 anni così sportivi?
“ Per arrivare così ci vuole tanta passione, questa è la cosa più importante. Poi c’è anche la voglia di tenersi in forma e la voglia di stare con gli amici per allenarsi insieme.”
Valerio Loi