Salta al contenuto principale
Ador Gjuci, attaccante, Carbonia
Nel recupero accade l'impossibile, ko il Cynthialbalonga

Carbonia, incredibile ribaltone: Sariang e Gjuci firmano il primo successo

Con un grande scatto nel finale il Carbonia ribalta il match di Genzano contro il Cynthialbalonga e festeggia la prima vittoria stagionale. Il tap-in di Sariang e il rigore di Gjuci permettono alla squadra di Suazo di salire a quota 5 superando proprio i castellani, sempre più in crisi di risultati anche dopo il cambio in panchina (Tiozzo per Scudieri). Un vero colpo di coda per i sulcitani premiati coi tre punti al termine di una ripresa coraggiosa e generosa. 

 

La gara. Il Carbonia schiera l'ultimo arrivato Mastino (ex Olbia e Prato) mentre in attacco ci sono Gjuci e Agostinelli supportati da Murgia con Curreli che inizia dalla panchina. Buona partenza dei padroni di casa che pero impegnano Bigotti solo dopo 18' con la punizione di D'Agostino sventata dal portiere classe 2002. Il Cynthialbalonga preme e arriva al vantaggio dopo 35', angolo di Alessandro con palla raccolta sul secondo palo da Roberti che insacca di testa. Il Carbonia reagisce e sfiora il pareggio con un destro dal limite di Agostinelli con palla a fil di palo.

Nella ripresa si vede un altro Carbonia, che prende in mano il match sfruttando anche la stanchezza dei castellani reduci da una dispendiosa gara di Coppa Italia. La squadra di Suazo ci crede fino all'ultimo e, dopo aver reclamato per un tocco di mano sul tiro di Serra, incendiano il finale. Al 46' il neoentrato Sariang sfrutta una serie di rimpalli e poi batte a rete superando Toffi. I bianchi non sono paghi e sfruttano una punizione a metà campo battuta velocemente, palla a Porcheddu che viene steso in area, l'arbitro Gallo fischia il calcio di rigore che Gjuci trasforma spiazzando Tocci. L'albanese completa l'incredibile ribaltone regalando la prima gioia da tre punti ai sulcitani.

 

CYNTHIALBALONGA: Tocci, Angelilli, Pompei, Di Emma, Manzo, Santoni, Barbarossa (37’ st Colacicchi), Luciani, Roberti (37’ st Nanni), D’Agostino (43’ st Sevieri), Alessandro. A disp.  Alessandrini, Allegra, Di Cairano, Franzellitti, Esposito, Franco. All. Luca Tiozzo

CARBONIA: Bigotti, Mastino (35’ st Sariang), Russu, Serra, Bellu, Dellacasa (27’ st Sush), Porcheddu, Dore (20’ st Adamo), Gjuci, Murgia (15’ st Curreli), Agostinelli (37’ st Berman). A disp.  Atzeni, Ganzerli, Murtas, Basciu. All. David Suazo

ARBITRO: Raffaele Gallo di Castellamare di Stabia.

RETI: 35' pt Roberti, 46′ st Sariang, 49′ st Gjuci (rig).

NOTE: Ammoniti: Mastino, Dore, Sush, Manzo. Recupero: 1' + 5'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
8ª giornata