Salta al contenuto principale
Andrea Prato, presidente, Castelsardo
«Nessun compenso ricevuto, assenti gli imprenditori castellanesi»

Castelsardo, c'è il passaggio di consegne: Andrea Prato cede la società all'algherese Sebastiano Mariani

Cambio al vertice societario dell’USD Castelsardo dopo che ad inizio giugno la dirigenza del club rossoblù, con in testa il presidente Andrea Prato (nella foto), aveva presentato le dimissioni constatando la mancanza di collaborazione con l'amministrazione comunale e affidando ad un commercialista con studio a Sassari la gestione del passaggio di mano della società ai nuovi soci.

 

Una nota del club castellanese spiega l'esito dell'assemblea straordinaria che si è tenuta nella mattinata di venerdì 22 giugno con il passaggio di consegne a degli imprenditori di Alghero e Sassari:

«In data odierna si è tenuta l’assemblea straordinaria aperta a chiunque volesse far parte del direttivo dell’USD Castelsardo senza che al direttivo uscente venisse corrisposto alcun compenso. È stato dato ampio risalto alla notizia attraverso gli organi di stampa, i social network e il passa parola tra i tifosi e gli imprenditori di Castelsardo. L’assemblea si è aperta alle ore 9 e si è attesa la fine della mattina per procedere all’elezione del nuovo direttivo, in modo da avere la massima adesione da parte delle persone interessate a portare avanti la squadra della città. Non essendosi presentato alcun residente di Castelsardo, men che meno esponenti dell’amministrazione comunale, alle ore 13 si è ultimata l’assemblea con la nomina del nuovo direttivo in carica composto da Filippo Isgrò, residente ad Alghero, in qualità di presidente, Sebastiano Mariani in qualità di vice presidente e Antonio Fodde in qualità di segretario, entrambi residenti a Sassari, i quali si sono accollati gli oneri gestionali e i costi per il pagamento dei fornitori che hanno realizzato gli interventi di carattere straordinario presso lo stadio comunale che, ai sensi della convenzione tra Usd e amministrazione di Castelsardo sono di esclusiva competenza del comune».

 

La società presieduta fino ad oggi da Andrea Prato lascia il club senza debiti nei confronti dello staff tecnico e dei giocatori, l'unico debito di 26mila euro riguarda alcuni lavori fatti allo stadio (saldati in precedenza altri 56mila euro) ma chi subentra potrà anche far valere alcuni crediti con gli sponsor non riscossi dalla dirigenza uscente. La squadra ha conquistato la salvezza nel girone B di Promozione con una rosa dall'età media più bassa tra i club partecipanti al campionato.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018