Salta al contenuto principale
Castelsardo, ci pensa il difensore De Rosa: «Contento per il gol e la vittoria, ha interrotto la striscia di sconfitte. Vogliamo salvarci tranquillamente»
Il 32enne napoletano ha deciso la gara a Monastir

Castelsardo, ci pensa il difensore De Rosa: «Contento per il gol e la vittoria, ha interrotto la striscia di sconfitte. Vogliamo salvarci tranquillamente»

Gol e vittoria. L'abbinamento per un difensore è un fatto raro, Francesco De Rosa ci è riuscito mettendo a segno la rete che ha permesso al suo Castelsardo di battere in trasferta il Monastir. Un successo che permette ai rossoblù di mettere fine ad una striscia negativa di tre sconfitte, raggiungere quota 12 e portare il margine sui playout a 4 lunghezze. Il 32enne centrale napoletano non nasconde la soddisfazione per il suo primo gol con la maglia dei castellanesi: «Sono molto contento perché il mio gol è servito a vincere in un momento in cui venivamo da tre sconfitte di fila alcune offrendo anche delle ottime prove. In settimana abbiamo lavorato bene e, alla fine, abbiamo ottenuto un grande risultato. In carriera ho sempre fatto qualche gol, spero che quello realizzato a Monastir sia il primo di una lunga serie ma l'importante è che il Castelsardo continui a fare il risultato».

 

Francesco De Rosa ha regalato la vittoria al CastelsardoLo scorso anno De Rosa era nella Savignanese (Eccellenza romagnola), in carriera ha vestito le maglie di club di serie D ed Eccellenza come Ercolano, Nola, Lauria, Favara e Baronissi. Nel 2008 è passato alla Copparese, Eccellenza romagnola, per poi andare al Loano San Francesco, in Eccellenza ligure e, nella stagione 2011/12, alla Correggese, Eccellenza emiliana. L'anno successivo ha militato nella Fermana, Eccellenza marchigiana, vincendo la finale di Coppa Italia Dilettanti e conquistando la promozione in serie D. Nel 2013/14 ha giocato nel Gaeta (Eccellenza campana) per metà stagione e nell'altra metà col Formigine (serie D). Il difensore napoletano giudica così l'Eccellenza sarda: «Ho trovato un buon livello, un campionato equilibrato nel quale non si vede una squadra che sia nettamente superiore alle altre. Per me è la prima esperienza che faccio in Sardegna e mi sto trovando bene, sono contento e spero di continuare così». Domenica si è intascato i complimenti del tecnico del Monastir Riccardo Spini e del suo mister Carlo Baiardo per aver guidato con sicurezza la difesa anche nel momento di maggior spinta degli avversari. «Mi fanno piacere questi elogi e ringrazio il mister Baiardo che mi mette in condizione di fare bene. Siamo stati bravi a tenere il campo, compatti tra i reparti e volevamo a tutti i costi questi tre punti e fortunatamente ci siamo riusciti. Abbiamo portato a casa una vittoria mettendoci un grande spirito di squadra». Il gol-partita al 13' del primo tempo ma per il resto non solo difesa della vittoria: «Abbiamo provato con qualche ripartenza, il Monastir ha provato nella ripresa ad agguantare il pareggio ma la vittoria è meritata. Potevamo anche chiudere il match un po' prima e avremmo anche sofferto meno però le vittorie così sono quelle più belle». 

 

Tre punti fondamentali per inseguire l'obiettivo del mantenimento della categoria. «Noi proviamo a salvarci tranquillamente - dice De Rosa - siamo a buon punto perché con 12 punti siamo appena sotto la metà di una classifica comunque corta, che ti porta in alto se fai infili qualche risultato positivo oppure in basso se hai qualche battuta a vuoto. Per ora siamo contenti così, speriamo domenica prossima in casa contro il Taloro di fare un'altra vittoria per allungare la striscia positiva che per noi sarebbe un grande passo».

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
9 Andata