Salta al contenuto principale
Frassinetti Elmas
Per gli ogliastrini impresa insperata, i masesi ripartiranno dalla Prima Categoria

Castelsardo corsaro con Serrau e Cherchi, quanti rimpianti per il Lauras; il Barisardo mette il turbo e supera la Frassinetti, magia di Curreli, gol salvezza di Serra

Finale thriller nel play-out salvezza tra il Lauras e il Castelsardo: a spuntarla, nonostante il fattore campo contrario, i ragazzi di mister Sanna, che passano di misura, per 2 a 1, al termine di un'autentica battaglia che si risolve però soltanto nelle ultime battute, ai supplementari, con i locali in inferiorità numerica. La sfida si sblocca dopo cinque minuti, con Scotto che illude i suoi siglando il vantaggio. Il Castelsardo prova subito a trovare il punto del pari, con Sanna che fa buona guardia.
Nella ripresa, la pressione degli ospiti cresce esponenzialmente: Serrau chiama al miracolo Sanna, poi è decisivo l'intervento di Roselli sulla conclusione a botta sicura di Carta. Al 60', Serrau trova lo spiraglio giusto per battere Sanna. Il finale di gara è caratterizzato dalle decisioni del direttore di gara, che manda anzitempo negli spogliatoi Roselli, il tecnico Spadavecchia con il suo vice e, a cinque minuti dal termine, anche Bagedda. Il Castelsardo nei due tempi di recupero ha un solo obbiettivo: segnare il gol della salvezza; la difesa di casa resiste stoicamente sino al 112', quando Cherchi trova la zampata che vale per un'intera stagione.

Nell'altro spareggio, il Barisardo piazza il colpo grosso aggiudicandosi la partita più pesante della stagione, battendo a domicilio la Frassinetti per 2 a 1 (nella foto capitan Musio in ginocchio): partita subito viva sin dalle prime battute, con Curreli che dopo 60 secondi impegna severamente Contu; la replica dei padroni di casa arriva al quindicesimo, con Ruggiero che si incunea tra le maglie della difesa avversaria ma non è fortunato al momento della conclusione; a seguire i tentativi, uno per parte, di Pistis, per gli ospiti, e Farci.
Nel finale di frazione, Curreli pesca dal proprio cilindro l'ennesima perla, con una punizione perfetta che si insacca alle spalle di Contu. Nella ripresa però, arriva la reazione della Frassinetti che impatta con Melis, che fa tutto bene, controllo e tiro imprendibile per Masia.
La rete che decide l'incontro arriva al 60': staffilata dalla lunga distanza di Serra e gol salvezza per gli ogliastrini. L'ultimo tentativo dei masesi, nel finale, con Piras, direttamente su punizione, ma Masia fa buona guardia.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Promozione
Play-out