Salta al contenuto principale
Sebastiano Pinna, allenatore, Castiadas
Il binomio vincente si scioglie ad una settimana dalla fine del campionato

Castiadas-Sebastiano Pinna, arriva il clamoroso divorzio dal tecnico della promozione in serie D: «Una decisione presa di comune accordo»

Il binomio vincente si scioglie ad appena una settimana dalla fine della stagione. Le strade del Castiadas e del tecnico Sebastiano Pinna si dividono, il clamoroso divorzio tra la società sarrabese, che fa ritorno in serie D dopo due anni, e l'allenatore cagliaritano, che ha trionfato il 18 marzo scorso con 27 risultati utili di fila, si consuma al termine di un incontro nel quale sono emerse divergenze di natura programmatica. "Dopo aver incontrato Pinna - la nota diffusa dalla società del patron Cenzo Zaccheddu, del presidente Pierpaolo Piu e del vice Mauro Vargiolu - l'Asd Castiadas ha deciso, in comune accordo con il tecnico, di non proseguire il rapporto che ci ha legato dallo scorso luglio. La Società ringrazia Sebastiano Pinna per l’impegno profuso durante la stagione calcistica appena conclusa e per il prestigioso risultato raggiunto culminato con la promozione in Serie D”.

 

Un epilogo a sorpresa dopo che il presidente Piu aveva espresso, appena tagliato il traguardo aritmetico nella gara contro il Calangianus, l'intenzione di confermare l'allenatore che nella storia del club ha ottenuto il risultato massimo visto che le due precedenti partecipazioni in serie D erano arrivate attraverso i ripescaggi. Lo stesso Sebastiano Pinna, vincente al suo primo anno di Eccellenza in panchina dopo le esperienze fatte in serie D col Porto Torres e in Promozione col Guspini, si era pronunciato dando piena disponibilità a continuare l'avventura in biancoverde. Qualcosa evidentemente non è andata per il verso giusto e si è arrivati alla separazione consensuale, legittima da entrambe le parte e che ora apre scenari nuovi. Il Castiadas andrà immediatamente sul mercato alla ricerca di un tecnico con esperienza nella categoria e subito disponibile nel programmare una stagione che il club sarrabese vuole trascorrere senza soffrire come accade di consueto per le matricole sarde inserite nel difficile girone G con le laziali. Mister Pinna, di conseguenza, diventa un obiettivo per quelle società che puntano ad un campionato di vertice considerati gli ultimi ottimi risultati che l'hanno visto portare il Guspini in Eccellenza vincendo la finale playoff di Promozione contro il Sorso e il Castiadas in serie D con una striscia importante di risultati interrotta sola nella gara contro la Torres, avvenuta dopo la sosta di Pasqua e la festa-promozione.   

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
15 Ritorno