I commenti degli allenatori
Catta: Bella vittoria! Petruso: Sconfitta che brucia
In pieno periodo di par condicio il Sulcis calcio a 5 si adegua e riserva lo stesso trattamento alle due candidate alla promozione: dopo aver battuto l'Ossi supera anche l'Atiesse (5-3), lasciando ancora aperta la lotta per il primo posto. Ecco il commento di Luca Catta, sicuramente allenatore della settimana: "Partita correttissima. Un tempo a testa. Bella conferma, dopo la vittoria sull'Ossi. Abbiamo dimostrato di saper difendere bene, soprattutto nel secondo tempo. I ragazzini dimostrano di crescere".
La replica di Petruso: "Sconfitta che brucia. Noi meglio nel primo tempo, nel quale due ingenuità ci son costate due gol. Nel secondo tempo non siamo proprio scesi in campo".
Si riavvicina alla vetta dunque l'Ossi, che ha superato (7-5) l'Ales, in una partita rocambolesca. Il presidente-giocatore Loriga festeggia la vittoria con la tripletta personale: "Partita condizionata dalle condizioni del campo. Era importante vincere, dunque prendiamo ciò che c'è di buono".
Gli fa eco il mister dell'Ales, Massimo Deidda: "Davvero non si stava in piedi nel campo. La condensa lo ha reso scivoloso e giocare in queste condizioni è stato proibitivo. Davvero un peccato, perchè abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti. E dopo essere andati sotto, ancora abbiamo avuto delle occasioni per pareggiare, come un due contro uno in cui... siamo scivolati".
Vittoria nettissima della Delfino, che liquida un brutto Villaspeciosa per 7-1. Luca Zedda non cerca attenuanti: "Credo che si sia vista tutta la differenza tra le due squadre, complimenti a loro".
Piccoi è più che soddisfatto: "Sono molto contento per l'approccio alla gara, la voglia, il sacrificio e la qualità che sta emergendo sempre più. Così come la maturità nel gestire il vantaggio, non adagiandosi ma consolidandolo. Siamo sempre più un gruppo".
Nella lotta per la salvezza, vittoria fondamentale del Sant'Antioco in casa, che supera la San Paolo (6-5). Fenu: "Vittoria meritata e fortemente voluta. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, nel secondo abbiamo fatto qualche errore di inesperienza, anche per l'ingresso di due giovani esordienti, ma alla fine abbiamo la doppia soddisfazione per la vittoria e per il loro esordio".
Nell'altro big match per la lotta per la salvezza, girandola di gol e pari finale (7-7) tra Mediterranea e Ichnos, nell'anticipo del PalaConi. Lorenzo Soriga, allenatore dei sassaresi, l'ha vista così: "Partita veloce e divertente. Primo tempo a favore loro, ripresa con noi più determinati e concentrati, che risaliamo la china e a pochi istanti dalla fine abbiamo anche l'occasione per vincere (bravo il loro portiere). Un'ultima cosa: è molto bello che due squadre che si stanno giocando la permanenza nel massimo campionato regionale, riescano a dar vita ad una partita così corretta".