Salta al contenuto principale
Promozione
Narcao beffato e furioso: retrocessione in Prima

Cinque gol per un punto: il Bosa si prepara ai play-off con il Sorso

Al Bosa bastava un punto per strappare l'accesso ai play-off validi per l'Eccellenza e così è stato: l'ultima sfida in calendario contro la già promossa Orrolese si chiude con un pirotecnico 5 a 5, il lieto fine per entrambe le compagini al termine di una stagione esaltante. Chi ancora aveva da chiedere qualcosa al campionato erano i locali, ma i novanta minuti di gara alla fine si sono trasformati in un'entusiasmante sagra del gol che ha premiato lo spettacolo, oltre che il pubblico presente: la sfida si apre al terzo con il gol di Ferdinando Pinna; alla mezz'ora, il raddoppio di Giovanni Pinna; l'Orrolese non sta a guardare e nel giro di dieci minuti impatta con le reti dei soliti Marcialis e Cacciuto, che si confermano implacabili come accaduto in gran parte della stagione.
Nella ripresa, i locali ancora avanti con Mattiello e Roberto Carboni, su assist illuminante del fratello Tore Carboni; le emozioni si susseguono, Cacciuto accorcia, prima del nuovo allungo del Bosa con Mastinu. Chiude i giochi la doppietta,sontuosa, di Placentino che corona nel migliore dei modi la propria stagione.

Secondo posto, ma senza nulla in cambio, per il Carbonia, che chiude l'anno con la quarta vittoria di fila grazie al 3 a 0 rifilato al Guspini: il vantaggio di Corona arriva al 22', poi lo stesso si ripete ad inizio ripresa, dopo il raddoppio firmato da Bratzu.
Si chiude invece con un pareggio per 1 a 1 il confronto tra Quartu 2000 e Frassinetti Elmas: vantaggio sul finale di tempo di Raffaele Carta, pari di Melis nella ripresa.
Si chiude in parità il 2 a 2 il match tra Villacidrese e Sant'Elena: vantaggio di Fenu, che si ripete nella ripresa e mette a segno la sua personalissima doppietta. Di Sanna, al quarto d'ora del secondo tempo, e Pinna i gol degli ospiti.
Vince, per 4 a 3, il Carloforte, che continua nel migliore dei modi il suo avvicinamento alla gara che vale un'intera stagione, valida per gli spareggi, su un Siliqua che ormai aspettava soltanto il momento delle vacanze: Cimmino sblocca il punteggio con una doppietta nella prima frazione e poi completa l'opera nella ripresa. A segno, poco prima del riposo, anche Lazzaro. Gli ospiti si rialzano nella ripresa, con Ibba che dopo tre minuti accorcia di testa, da pochi passi; alla mezz'ora, il Siliqua trova ancora la via del gol con Podda. Nel finale, c'è gloria anche per Amorati.

Per quanto riguarda la lotta per i play-out, a spuntarla è il Girasole, che batte per 6 a 5 l'Arbus in casa e beffa il Narcao, che scivola mestamente in Prima dopo aver sbandato all'ultima curva. Gli ogliastrini si giocheranno tutto nello spareggio contro il Carloforte, un risultato ottenuto grazie ai gol, nella ripresa, di Muggianu e Murreli, doppietta, e ai gol decisivi di Tegas e Cabras, che replicano all'uno-due firmato da Congia e Farci nell'arco dei primi 45 minuti, Urru, con una doppietta, e Martinez.
Chi ci lascia le penne, in questa corsa all'ultimo sangue, è l'Atletico di Maricca, che in casa non va oltre l'1 a 1 contro la Tharros: partono bene i locali, che spingono alla ricerca del vantaggio con Secci e Sartorio, vantaggio che arriva alla mezz'ora con Surber. Il Narcao cerca il pari, ma ad arrivare è invece il punto dell'1 a 1, contestatissimo per una presunta posizione di fuori gioco, di Cossu.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
15 Ritorno
Girone A