«Il collettivo è le vera forza di questa squadra»
Codrongianos, Fiori si aspetta il massimo: «Domenica dobbiamo fare risultato»
Tra le formazioni che è partita meglio in questo campionato di Promozione, c'è sicuramente il Codrongianos di mister Francesco Fiori, che dopo due giornate comanda la classifica assieme al Ghilarza e all'assoluta rivelazione Aritzo.
I numeri descrivono una squadra che sta attraversando un buono stato di forma, con sette reti all'attivo e uno zero spaccato nella casella delle reti subite, e che arriva al meglio all'incontro casalingo contro la Bittese, squadra insidiosissima contro cui non sarà semplice fare risultato.
Mister Fiori commenta con grande entusiasmo il buon avvio di stagione.
«Quando si vince chiaramente si è soddisfatti, abbiamo ottenuto due risultati davvero molto importanti.
Siamo partiti abbastanza bene, cosa fondamentale, ma siamo agli inizi: è presto per dare giudizi affrettati, la situazione è ancora troppo relativa».
Tra le armi migliori evidenziate dal Codrongianos, spicca la grandissima forza di un gruppo assolutamente compatto e coeso.
«Il collettivo è la forza di questa squadra, a partire dagli attaccanti, che sono i primi difensori, fino ad arrivare a tutti gli altri.
In queste due partite abbiamo fatto tutte le cose nel modo corretto, non ci resta che continuare così».
Il club si è mosso abilmente durante la sessione estiva del mercato, regalando al tecnico un organico decisamente competitivo.
«Codrongianos è un paese di 1200 abitanti, non è assolutamente facile, per ovvi motivi, portare avanti un discorso calcistico di questo tipo.
Ringrazio la società che è riuscita a mantenere inalterata l'intelaiatura dell'anno scorso; sono arrivati inoltre dei giovani interessanti e con grandi sacrifici dei nostri dirigenti siamo riusciti ad allestire una squadra che ci dovrebbe portare a una salvezza tranquilla, per poi consentirci eventualmente di puntare a qualcosa in più».
Cresce l'attesa per l'impegno contro la Bittese, in programma domenica.
«Non sarà facile: l'anno scorso è stata un partita, seppur vinta, molto dura; ma loro probabilmente si sono rinforzati quindi per noi sarà ancora più difficile.
Queste sono partite in cui può succedere di tutto, noi cercheremo di affrontarla come le gare precedenti; giocando in casa, cercheremo di dare il massimo e di fare risultato».
Non sono ancora smaltite del tutto le scorie per la rocambolesca eleminazione dalla Coppa Italia.
«Più che altro dispiace per il modo in cui siamo usciti: all'andata abbiamo fatto una bella partita, ma l'abbiamo persa per 3 a 0 a causa di quell'equivoco che c'è stato; il ritorno è stato ovviamente un po' condizionato; probabilmente l'abbiamo persa sul campo, non è una scusa, ma chiaramente avrei preferito giocarla alla pari senza quella penalizzazione che sicuramente ci è costata carissima».