Il 23 ottobre ci sarà quello del campionato a Sassari
Coppa Italia, al Nespoli c'è il derby tra Olbia e Torres
Arriva il primo derby sardo stagionale di Serie C tra Olbia e Torres. Per ora vale per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia, in programma domani sera al Nespoli (fischio d'inizio alle ore 21), in attesa di quello del 23 ottobre che, invece, si giocherà al Vanni Sanna e metterà in palio punti importanti per il campionato.
Ma ciò non toglie che il match notturno, in origine da disputare ad agosto prima dei vari slittamenti per i ricorsi di Campobasso e Teramo, non si accompagni ad una certa dose di fascino e rivalità che non sarà preso sottogamba né dai ragazzi di Occhiuzzi che da quelli di Greco. «Mi aspetto di vedere una bella partita di calcio - così alla vigilia il direttore sportivo Tomaso Tatti sul sito ufficiale dei bianchi - in campo scenderanno due squadre che cercheranno di fare bella figura dandosi battaglia e onorando al massimo l'impegno. Si spera che sia una serata di sport e di festa per tutti. Gli sfottò ci stanno, ma non deve mai mancare il rispetto. Fuori dal campo così come dentro il rettangolo di gioco. Questa è una partita che va affrontata anche in chiave campionato. Sarà utile infatti per vedere all'opera quei giocatori che sinora hanno avuto meno opportunità di mettersi in mostra. Per loro sarà una chance importante e per la società un'occasione per testarne la crescita. Per fare il campionato che vogliamo fare c'è bisogno che tutti siano sul pezzo e che tutti diano un contributo importante».
In casa rossoblù, invece, ci sono le parole del portiere Alessio Salvato che fa capire quando sarà presa sul serio la sfida del Nespoli: «Sappiamo quanto i nostri tifosi sentano questa partita, vincerla sarebbe bellissimo e importantissimo. Dobbiamo essere squadra, giocare con grinta e cuore. Daremo tutto per la maglia, per la società e per chi crede in noi».