Quarti di finale, tra Seulo e Quartu 2000 c'è spazio per una sorpresa
Coppa Italia, Carbonia e Stintino alla prova di Guspini e Dorgalese, dopo tre giorni è ancora Tempio-Bonorva
Con le prime in classifica di entrambi i gironi ancora in gioco la Coppa Italia di Promozione vede in ballo le squadre più in forma di questo inizio di campionato. Il Carbonia da una parte e lo Stintino dall'altra proveranno la scalata verso la finale, ma non sarà semplice perché già nei quarti ci sono ostacoli importanti come il Guspini per i sulcitani e la Dorgalese per il club della Nurra. Ma negli altri quarti usciranno fuori due semifinaliste da prendere con le pinze tra Seulo e Quartu 2000 da un lato e Tempio e Bonorva dall'altra.
GUSPINI TERRALBA-CARBONIA arbitra Enrico Cappai di Cagliari
Di nuovo faccia a faccia dopo una decina di giorni. I mediocampidanesi sono stati capaci di imporre il primo stop stagionale ai minerari costretti a fermare a 5 la striscia di vittorie. Un duello che che si rinnova per la Coppa con i due club che, a questo punto, vogliono arrivare fino alla finale con il Carbonia che, questa volta, vorrà vincerla dopo la sconfitta ai rigori dello scorso anno contro il Bosa. I tecnici Pinna e Marongiu giocheranno con la miglior formazione, il primo cercando un successo senza subire gol, il secondo senza fare barricate e cercando la via della rete per chiudere il discorso allo Zoboli. Gli attacchi sono dati in gran forma con Tronu e Corona spesso decisivi in quest'avvio di stagione senza trascurare Flumini.
SEULO 2010-QUARTU 2000 arbitra Marco Medda di Cagliari (alle 17.30)
Il miglior attacco del girone A di Promozione contro una delle migliori difese. I favori del pronostico sono tutti per la matricola barbaricina, sesta in classifica e con un potenziale offensivo formato da Chicco Trogu e Tore Boi trascinatori come nelle due ultime promozioni. La squadra di Grudina non dovrà abbassare la guardia perché i quartesi sono ultimi in campionato ma non arrendevoli. I ragazzi di Madau devono essere solamente più pungenti sottoporta perché come gioco e personalità non hanno nulla da invidiare alle migliori squadre del campionato.
SEF TEMPIO-BONORVA arbitra Gavino Scodino di Sassari
La rivincita è servita. Tre giorni dopo l'1-0 dei galletti al Nino Manconi ci prova ancora il Bonorva sperando in un esito diverso rispetto a domenica, con la gara decisa da una rete di Milia. Mario Fadda è un tecnico preparato e da ex è pronto a tirare uno scherzo ai suoi vecchi tifosi ma la squadra di Cassitta sta viaggiando all'inseguimento del doppio obiettivo. In campionato sarebbe potenzialmente al secondo posto con 2 soli punti dalla capolista Stintino se vincerà il recupero col Luogosanto. I logudoresi stanno cercando un equilibrio fuori casa, finora ci sono state solo sconfitte in trasferta, le 4 in campionato e 2 in Coppa Italia contro Ozierese nei 16esimi e Usinese negli ottavi.
STINTINO-DORGALESE arbitra Daniele Marcello Bognolo di Olbia
Chi si rivede. La capolista del girone B incontra la terza forza del campionato (insieme con Sorso e Tempio) battuta nella gara d'esordio in campionato. A Dorgali ci fu lo show di Doukar (doppietta) e compagni con un poker che fu subito metabolizzato dalla squadra di Cucca ora imbattuta da sei giornate. I ragazzi di Udassi non vogliono rilassarsi dopo aver vinto (e bene) lo scontro al vertice contro la Macomerese e cercheranno di passare avanti per completare l'opera all'Osolai. I rossoneri, invece, sanno che segnare sarà utile per la sfida fra due mercoledì.