Salta al contenuto principale
Silvio Fanni Monastir Kosmoto
Atletico Uri e Monastir passano con lo 0-0 in casa

Coppa Italia, Castiadas e Tonara cercano le semifinali con gli esordi di Scotto e Prastaro, Tortolì e Calangianus possono amministrare

Due qualificazioni in cassaforte, una quasi in cantiere e un'altra da conquistare ancora. Nelle gare di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza Tortolì e Calangianus difendono in a Orroli e Valledoria le vittorie ottenute due mercoledì fa con tre e due gol di scarto. L'Atletico Uri può pareggiare 0-0 in casa col Tonara per passare mentre il Castiadas deve vincere sul campo del Monastir per non dover perdere uno degli obiettivi stagionali. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 15, in casa di identico punteggio delle sfide d'andata si batteranno i calci di rigore.

 

ATLETICO URI-TONARA (and 1-1) arbitra Gabriele Caggiari di Cagliari (Simone Spano e Nicola Graziano Sechi di Sassari)

Ai padroni di casa basta mantenere il risultato del fischio di inizio ma non sarà facile perché mister Cirinà non può disporre degli squalificati Erittu, Daniele Delogu, Onali più l'infortunato Chelo, dall'altra parte c'è l'esordio in panchina di Antonio Prastaro che ha avuto un solo allenamento per conoscere la squadra ma ha già le idee chiare e la voglia di esordire con una vittoria che darebbe delle semifinali storiche al club barbaricino. Un risultato cui ambisce anche il club giallorosso che l'anno scorso fu eliminato subito dal Latte Dolce. 

 

VALLEDORIA-CALANGIANUS (and 0-2) arbitra Davide Nurchi di Alghero (Maurizio Porcu di Oristano e Mario Puggioni di Sassari)

I galluresi possono amministrare un doppio importante vantaggio costruito al Signora Chiara da Mossa e Senes, per di più sono accompagnati da una condizione psico-fisica ideale data dalle cinque vittorie di fila in campionato con la capolista Tortolì tenuta a tiro. Il mister Sassu cercherà di dosare le forze sapendo che domenica ospiterà il Castiadas in uno scontro al vertice dai grandi significati. I doriani di Ventricini hanno come obiettivo primario il campionato che li vede ancora a secco di gol ma un risultato in Coppa sarebbe corroborante in vista della gara di Ghilarza. 

 

MONASTIR KOSMOTO-CASTIADAS (and 2-2) arbitra Michele Siro Ibba di Cagliari (Daniele Lai di Carbonia e Andrea Porcu di Oristano)

È la sfida più incerta del turno perché i favoriti della vigilia, i sarrabesi, ora sono costretti all'inseguimento dopo il pareggio all'andata visto che alle reti degli attaccanti Festa e Sias hanno sempre risposto i campidanesi con i difensori Todde e Uccheddu. Il match ha un interesse superiore perché, per gli ospiti, si tratta dell'esordio in panchina di Scotto, chiamato a sostituire l'esonerato Mannu, e subito sul campo che l'ha ospitato per un mese lo scorso anno terminando la breve avventura con quattro sconfitte di fila. 

 

ORROLESE-TORTOLI 1953 (and 0-3) arbitra Claudio Deiana di Cagliari (Michele Pisano di Cagliari e Mario Pinna di Oristano)

L'unica incertezza riguarda le defezioni degli ogliastrini che agli infortunati D'Agostino e Vignati aggiungono anche quelle di Nieddu (doppietta all'andata), uscito malconcio dalla gara di Castiadas, e di Gutierrez squalificato. Possibile arretramento di Lepore in difesa e il ritorno a tempo pieno di Angheleddu visto domenica in campo negli ultimi 10'. Anche i sarcidanesi hanno qualche defezione (Vercelli ed Ezeadi) ed è troppo importante la sfida di domenica in campionato a Tonara.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Coppa Italia quarti