Salta al contenuto principale
Coppa Italia, da nord a sud c'è aria di derby
dopo 11 anni riecco Tempio-Olbia

Coppa Italia, da nord a sud c'è aria di derby

Questi gli accoppiamenti della Coppa Italia dilettanti che si giocheranno nelle giornate di mercoledì 03 (andata) e 17 ottobre (ritorno), alle ore 17:

ECCELLENZA (quarti di finale)

1945 Alghero-Latte Dolce - I ragazzi di Calvia devono dimenticare presto la sconfitta di Gavoi. Al comando col Taloro c'è il Latte Dolce che, sul campo di Samassi, ha dimostrato la freschezza di gioco e idee. I sassaresi di Scotto domenica in gol con Satta e Usai nel 2 a 2 di Samassi, sono col vento in poppa.

Sef Tempio-Olbia 1905 - ore 19 - L’ultimo derby tra Olbia e Tempio risale al campionato di serie D 2001/02. Era l’11 novembre 2001, l’Olbia batté i “galletti” per 2 a 1, con gol di Rassu e Siazzu per i bianchi, di Casu per gli azzurri. Siazzu e C., a Villaputzu, per la prima volta, non hanno preso gol. E' probabile che Mariani riproponga la difesa a tre. Per il Tempio sarà difficile poter andare quattro volte a bersaglio con Rusani, Lorico, Foresti e Trudu come è accaduto in casa del Castelsardo. Probabile la conferma del giovane Francesco Manconi. Le due squadre si rincontreranno in campionato dopo 5 giorni a campi invertiti. La sfida è iniziata, Mureddu è servito.

Samassi-Carbonia - Marco Puddu del Fertilia, con la doppietta rifilata al Carbonia in campionato, ha spento l'ardore dei ragazzi di Mannu che erano passati in vantaggio con Carboni. Una sconfitta che brucia, i sulcitani avevano anche l'uomo in più, ma son tornati da Alghero sconfitti. A Samassi non possono sbagliare. Falco ha trovato la quadratura, il pareggio 2-2 con il Latte Dolce ha detto questo.

Castiadas-Muravera - L'altro derby. Meno prestigioso di tempio-Olbia ma comunque sentitissimo. Qualche chilometro di distanza divide le società. Si aspetta la conferma di Viani, autore con Mirko Onano delle doppiette che hanno affondato il Sanluri. Ma Paolo Piludu, a secco nella vittoria esterna dei gialloblu a San Teodoro, scalpita. Si preannuncia una gara brillante tra due squadre in netta crescita.

 

PROMOZIONE (ottavi di finale)

Gonnesa-Sant’Antioco (sorteggio)

La Palma Ca-Ferrini Ca

Serramanna-Arbus

Tortolì 1953-Lanusei (sorteggio)

Tonara-Ghilarza - verrà disputata alle ore 18:30

Bittese-Nuorese 1930

Ilvamaddalena-Posada (sorteggio)

Codrongianos-Usinese

In questo articolo
Squadre:
Argomenti:
Stagione:
2012/2013