Salta al contenuto principale
Stefano Sarritzu, attaccante, Pineto
La scelta del presidente Brocco: «Ci tenevo a venire a Sassari»

Coppa Italia, la Torres giocherà gli ottavi al Vanni Sanna il 13 novembre contro il Pineto dell'ex Sarritzu

Sarà lo stadio “Vanni Sanna” il teatro della sfida Torres-Pineto valida per gli ottavi di Coppa Italia di serie D in programma il prossimo 13 novembre e che si giocherà in notturna, alle 20.30. Non è stato però un sorteggio a determinare la gara secca della manifestazione tricolore quanto un accordo tra i due club che ha visto il presidente della società abruzzese Silvio Brocco accettare la sede sassarese per il match come omaggio alla squadra biancazzurra e, in particolar modo, a Stefano Sarritzu (nella foto di Andrea Iommarini/Pineto calcio), attaccante esterno originario di Quartu e molto legato all'ambiente rossoblù dopo le due grandi stagioni in Eccellenza e serie D. 

 

Il presidente del club abruzzese Silvio Brocco è stato intervistato su Radio Torres e ha confermato l'accordo con il presidente della Torres Salvatore Sechi: «Ci tenevo a venire a Sassari, perché voglio regalare questo viaggio alla mia squadra come fosse un premio, per noi giocare contro la Torres è un orgoglio e, in più, un regalo a Stefano Sarritzu, letteralmente felice ed esploso di gioia nel momento in cui abbiamo deciso con Salvatore Sechi di giocare a Sassari». La società teramana ha un legame forte con il Pescara, che negli anni ha scelto spesso la città balneare come sede del ritiro per la pineta che si affaccia sull'Adriatico. Ed infatti i colori biancazzurri riportano a quelli della società di Daniele Sebastiani che  milita in Serie B e che ha messo sotto contratto proprio Sarritzu prima di girarlo in prestito al Pineto. «Avrà il piacere di aggregarsi alla nostra comitiva per il viaggio in Sardegna anche Daniele Sebastiani, il presidente del Pescara, che a Sassari ha un amico, Salvatore Pinna, che ha giocato nel Pescara. Inoltre nella Torres gioca Wilson Cruz che l'anno o scorso è stato con noi. Ci sono tutte le premesse per fare una gara splendida e stupenda con la massima sportività e con grande senso di rispetto ad amicizia».

 

Il Pineto partecipa per il 20° anno al campionato di serie D, è inserito nel girone F, quello marchigiano, abruzzese e molisano, e occupa la terza posizione in classifica con 17 punti in 9 giornate, a 7 lunghezze dalla coppia di testa Recanatese-Notaresco. È reduce dalla vittoria per 1-0 nel derby contro l'Avezzano e domenica affronterà ancora in casa un altro derby contro la Vastese. In Coppa Italia ha superato due turni battendo Avezzano e Ostiamare sempre per 1-0. In panchina da tre giornate siede Paolo Rachini chiamato al posto dell'esonerato Massimo Epifani dopo il ko contro il Notaresco e il nuovo tecnico ex Francavilla e Angolana ha vinto tre gare di fila in campionato più una in Coppa Italia. Sarritzu è alla ricerca del primo gol in campionato ma ha fornito già tre assist ai compagni.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Coppa Italia