Salta al contenuto principale
Angelo Marci, centrocampista, Guspini
Salutano la manifestazione Villacidrese e Villamassargia

Coppa Italia, ottavi completati dal sorteggio: qualificate Guspini e Uta

Sono Guspini e Uta Calcio 2020 le ultime due qualificate agli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione. Il Comitato Regionale è dovuto ricorrere al sorteggio per stabilire le vincitrici di due dei cinque triangolari in cui, alla fine della terza giornata disputata domenica, due squadre erano giunte a pari punti, con la medesima differenza reti e gli stessi gol fatti. L'estrazione svoltasi questa mattina negli uffici di via Bacaredda ha premiato le squadre guidate da Cristian Dessì e Carlo Saba rispetto a Villacidrese e Villamassargia che non potranno proseguire nella manifestazione.

 

Guspini e Uta Calcio 2020 vanno ad aggiungersi alle altre 14 qualificate dell'ultimo weekend col Lanusei che venerdì ha dato sei gol alla Baunese; sabato il Buddusò ha perso 1-0 con l'Atletico Bono ma arrivava da un 4-0 dell'andata, il Bonorva si è concesso il bis di vittorie col Bosa, all'Usinese è bastato pareggiare con lo Stintino dopo il successo per 2-1 dell'andata mentre la Lanteri è dovuta ricorrere ai calci di rigore per avere la meglio sul Sennori che, dopo il ko per 0-1 in casa, è andata a vincere 2-3 a Sassari. Domenica, invece, altra vittoria per la Macomerese col 2-1 in casa dell'Abbasanta dopo il 3-1 ottenuto nel match dell'andata. Bis con tanto di cinquina per il Luogosanto al cospetto dell'Arzachena ko anche al Pirina. L'Ovodda cala il secondo tris di fila al Tonara mentre il Coghinas ribalta il 2 a 1 dell'andata vincendo a Castelsardo con il medesimo punteggio e prevalendo poi dal dischetto. Anche i rigori hanno deciso la qualificazione a favore del Tuttavista nei confronti del Siniscola dopo il doppio 1-1. Il Tortolì si prende gli ottavo con tre gol all'Idolo partendo dallo 0-0 dello Sturrusé. Nei tre triangolari decisi sul campo, il Selargius fa 3-1 al Sant'Elena ed elimina i quartesi ma anche il Castiadas; stesso risultato per l'Atletico Cagliari che fa suo il derby col Cus nella sfida decisiva col Pirri già fuori dai giochi; il Terralba riposava ma passa grazie alla Tharros che, nel perdere ad Arborea, segna due gol dopo aver ceduto 3-1 ai gialloblù di Firinu. 

 

Gli ottavi di finale si disputeranno mercoledì 9 ottobre (andata) e mercoledì 23 ottobre (ritorno). Il Comitato Regionale dovrà decidere gli abbinamenti seguendo il principio di territorialità utilizzato già nel primo turno. E, chilometri alla mano, sembrano profilarsi due soluzioni negli otto abbinamenti: 

IPOTESI 1: Usinese-Lanteri, Luogosanto-Coghinas, Bonorva-Macomerese, Buddusò-Tuttavista e poi Tortolì-Lanusei, Terralba-Ovodda, Guspini-Uta Calcio e Selargius Atletico Cagliari

IPOTESI 2: Usinese-Lanteri, Luogosanto-Coghinas, Bonorva-Macomerese, Buddusò-Tuttavista e poi Ovodda-Lanusei, Terralba-Guspini, Uta Calcio-Selargius o Atletico Cagliari e Tortolì-Selargius o Atletico Cagliari.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Coppa Italia