Vittoria d'oro per l'Urzulei
Corrasi senza problemi con Calvia e Tendas, poker del Santu Predu all'Oniferese, il Bardia beffato da Soru nel finale perde il passo; Supramonte e Tuttavista in forma smagliante
La Corrasi non si ferma e continua a marciare, a velocità supersoniche, verso la promozione: l'ennesima tappa del suo cammino trionfale è rappresentata dalla vittoria strappata in trasferta contro la Folgore Mamoiada, 4 a 0 e bottino pieno: dopo due minuti Calvia porta in vantaggio i suoi, raddoppio di Tendas che poi nella ripresa cala il tris, che vale per la sua personalissima doppietta.
Chiude il match la rete di Calvia, doppietta anche per lui, per la vittoria numero 17 in stagione per la capolista, ancora imbattuta.
Continua il momento positivo per il Santu Predu, che complice il mezzo passo falso casalingo del Bardia, impegnato nella sfida d'alta quota con l'Ollolai, consolida il suo secondo posto, 4 punti di distacco nei confronti della diretta inseguitrice, grazie al 4 a 2 rifilato all'Oniferese: gli ospiti tengono bene il campo contro un avversario in grande forma e dal potenziale enorme, ma passano subito in svantaggio, giocata strepitosa di Loddo che insacca con un bel colpo di tacco.
La gioia dei locali dura appena sette minuti: tanto serve ad Argiolas per acciuffare il pari, con un bolide dal limite dell'area. L'Oniferese ci crede e sorpassa con Emanuele Soddu, alla mezz'ora, con un calcio di punizione da applausi.
A cinque dal riposo, Dessì toglie le castagne dal fuoco per i suoi, trovando il momentaneo 2 a 2.
Nella ripresa, Piredda firma il nuovo allungo dei nuoresi; l'Oniferese si riversa in avanti, ma Cossu e compagni reggono bene l'urto di Soddu, Ruggiu e Argiolas; chiude definitivamente i giochi Brilla su calcio di rigore.
Il Bardia si deve accontentare di un punto nel confronto interno con l'Ollolai e perde contatto con il secondo posto: la partita si rivela complicata come da pronostico, con i padroni di casa che si affidano alla buona verve di Sale, che in due occasioni mette seriamente i brividi a Ladu.
La replica degli ospiti è veemente; con Zedde che al 22' fa tremare la traversa della porta difesa da Bachitta.
Alla mezz'ora, Sale spedisce in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Useli; quest'ultimo nella ripresa firma il raddoppio con un sinistro magistrale che manda la sfera all'incrocio.
Per il Bardia sembra fatta, ma l'Ollolai non si arrende e sfrutta al massimo un black out degli avversari: a dieci dalla fine Deiana crea il panico in area di rigore avversaria e serve Zedde che con una zampata insacca.
Il gol galvanizza gli ospiti che si buttano in avanti e pareggiano al 90' con Sedda, che di testa corregge un assist di Zedde: per il Bardia la beffa è servita.
Il Supramonte non fallisce l'appuntamento con i tre punti nel confronto interno con il Torpè, 5 a 1 il finale, ed insidia seriamente il terzo posto dei ragazzi di Tendas, che conservano soltanto un punto di vantaggio.
La quinta vittoria consecutiva dei locali si materializza già nella prima mezz'ora: doppietta per Catgiu e reti di D'Antoni e Corrias, autori anche dei due assist.
Magrini poco prima del riposo trova la rete della bandiera; nella ripresa, c'è ancora gloria per D'Antoni, doppietta anche per lui.
Continua il momento positivo del Tuttavista, che espugna il campo della Lulese con un sorprendente 2 a 1: i padroni di casa, alla seconda sconfitta interna consecutiva, subiscono l'uno-due devastante firmato Marras, in avvio, e Contini.
Di Carpinelli, nel finale, la rete della bandiera per i locali; gran merito va agli ospiti, tra le squadre più in forma dell'intero torneo.
Seconda vittoria consecutiva per il Calagonone, 2 a 1 contro l'Orani, in una partita tutt'altro che facile per i locali: buon avvio degli ospiti che pungono subito con Daga, fermato bene da Tendas; l'Orani passa grazie ad una zampata di Forno, che ribadisce in rete una respinta corta del portiere su tiro di Modolo; la spinta degli ospiti non accenna a diminuire: Modolo, servito da Daga, manca il raddoppio di un soffio, poi gli equilibri si spezzano con l'espulsione rimediata da Daga.
Il Gonone rialza la testa nella ripresa: Orrù per Occhipinti che di testa colpisce una clamorosa traversa, sulla palla si fionda Canzittu che non inquadra la porta.
Al 60', il Gonone pareggia: Sagheddu per Bachitta che controlla e batte Mura con un tiro di destro di prima intenzione. I padroni di casa si riversano in avanti a caccia del gol vittoria: ci provano Satta, Canzittu, e Orrù, ma Mura si salva.
A cinque dal termine, Canzittu si procura un calcio di rigore: dal dischetto Occhipinti non sbaglia.
Sa Terza Bitti in rimonta batte il Talana. Una vittoria meritata arrivata solo nella ripresa grazie alle parate del portiere ospite che ha mantenuto la sua porta invariata per più di 60 minuti. Alla prima occasione ospiti in vantaggio con Bonicelli che sfrutta un errore della difesa e batte Carzedda. I padroni di casa reagiscono subito prima con la conclusione a lato di Sebastiano Ruiu,poco dopo con la bella conclusione di Arcangelo Ruiu dove Tatti para. Ci prova Delogu.A ma Tatti devia il suo colpo di testa. Gli ospiti si difendono e ripartono in contropiede come al '25 dove Carzedda nega la doppietta a Bonicelli. Poco dopo ancora Tatti si supera prima sulla conclusione al volo di Orunesu e poi sul colpo di testa di Sandro Delogu dove però G.Pintus spreca sulla ribattuta. Nella ripresa stesso copione con Tatti che para ancora su Delogu e poco dopo viene graziato da Carzedda.A che prende il palo da due passi. Al '60 brutto errore difensivo degli ospiti che concedono una punizione a due a pochi passi dalla porta ma la barriera composta da tutta la squadra ogliastrina regge. La porta sembra stregata ma al '63 arriva il pareggio con la bella conclusione di Andrea Giovanetti dal limite. Gli ospiti accusano il colpo e Sebastiano Ruiu su un bel lancio di G.Pintus beffa con un delizioso pallonetto Tatti portando in vantaggio i suoi. I padroni di casa non si accontentano e cercano subito di chiudere la partita. Piegiorgio Giovanetti si beve la difesa di casa e serve un assist d'oro a Ruiu che sbaglia. Al'80 però la difesa di casa si addormenta e concede una ghiotta occasione ancora a Bonicelli che scavalca Carzedda in uscita ma Giorgio Pintus sulla linea salva i suoi. Sul capovolgimento arriva in tris con Arcangelo Ruiu. Lancio di Giovanetti per Sebastiano Ruiu che supera Tatti che lo atterra in area ma la palla finisce ad Arcangelo Ruiu che deposita in rete a porta libera. Al'90 arriva il poker con A.Carzedda che su calcio di rigore procurato da Ruiu.A batte Tatti.
Colpo grosso in chiave salvezza per l'Urzulei che batte l'Orunese con un secco 2 a 0 e rilancia le proprie ambizioni: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Murru e Fancello.