«Ora la mentalità giusta per rialzare la testa e fare risultati»
COS, Loi: «Non concretizzate tante occasioni, ci servono i punti e non le prestazioni»
La seconda sconfitta in casa di fila, la terza nelle ultime tre gare comprendendo il derby con l'Ilva, brucia in casa Costa Orientale Sarda ma il tecnico Francesco Loi è soddisfatto della prestazione dei suoi e decisamente meno per l'esito del match contro il Cassino vittorioso per 1-0 :
«Ho poco da rimproverare ai ragazzi - le parole di mister Loi riportate sul sito ufficiale del club - Ci hanno messo anima, voglia, qualità e solo per una questione di centimetri ora ci ritroviamo a parlare di una sconfitta, perché loro fanno gol, noi prendiamo il palo. Purtroppo, però, al campionato servono i punti e non le prestazioni. Speriamo di avere qualche arma in più nelle prossime partite per invertire la tendenza il prima possibile. Ci manca un po’ di malizia nel saper portare la partita dalla parte nostra in certi frangenti, ma ripeto, la gara è stata interpretata bene dai ragazzi contro un avversario forte e che è meritatamente in testa alla classifica».
Così Loi nell'analisi della gara: «Abbiamo giocato un primo tempo alla pari e nella ripresa si è vista solo una squadra in campo, la nostra. Contro questi avversari è già difficile fare prestazioni di questo tipo, se poi non concretizzi le tante occasioni che hai e perdi 1-0, è dura da digerire, ma è il calcio».
All'orizzante la trasferta contro il forte Guidonia: «Andiamo ad affrontare una squadra costruita per stravincere il campionato, non so se recupereremo qualcuno per domenica. Penso che la nostra squadra si potrà giudicare tra 15 giorni quando avremo recuperato tutti. Allora vedremo se siamo al livello di questo campionato. Purtroppo avere assenze importanti come Piredda, Floris, Sartor, Sulis in questo inizio di stagione ci sta penalizzando».
Il tecnico traccia la linea: «Ora bisogna fare il massimo, stringere i denti, rimanere uniti e compatti. Accettare anche le critiche che stanno arrivando, perché quando perdi è giusto che arrivino. E avere la mentalità giusta per rialzare la testa e fare i punti che ci servono per raggiungere il nostro obiettivo».