Salta al contenuto principale
Mattia Zinzula, attaccante, Muravera
Castiadas freddato dai giovani di Willy Mocci

D.Cup, prime sorprese nella giornata inaugurale, stupisce il La Palma 2002, Muravera e San Francesco guidano il girone B

Chiuso il venerdì di gare con risultati anche a sorpresa nei due gironi della della D.Cup, il torneo Allievi giunto alla seconda edizione. Nel girone A guida il La Palma 2002 di William Mocci con una vittoria sorprendente e meritata per 3-0 contro il Castiadas che ha accusato problemi difensivi nonostante diverse ottime individualità a centrocampo in su. Il pareggio tra Futura e Giba lascia ai team di Manunza e Manca la possibilità di recuperare la vetta nella giornata di domani. Nel girone B balzano in testa Muravera e San Francesco con 4 punti, in vantaggio sul La Palma Monteurpinu imbattuto con 2 pareggi, chiudono Ferrini e Sant'Avendrace con una gara in meno rispetto alle altre. Domani le altre sfide che determineranno la classifica del girone eliminatorio.

I Giovanissimi di Mocci con un primo tempo super conquistano la palma della squadra rivelazione della prima giornata. Le punte Federico Porru (2002), gran fisico e tecnica, e l'estro di Marco Ragno (2003) mettono a soqquadro la difesa del Castiadas. Se poi in porta c'è il capitano Andrea Carta, classe 2001 in prestito dalla San Paolo Sassari, il compito dei cagliaritani è facilitato. Freddezza, agilità, presenza tra i pali e una gran voglia di fermare le puntate a rete del sassarese del classe 2000 Luca Magliona (Torres 2000) dalla tecnica sopraffina e il sinistro vellutato. Bene anche i cugini Damele (Atletico Cagliari) a centrocampo. Nell'altra gara un tempo a testa tra Giba e Futura coi sulcitani guidati in regia dal faro Alessio Farci (2001) in vantaggio con Francesco Marreddu ma poi ripresi dall'ottimo Christian Mei. Il Muravera supera con un gol per tempo la Ferrini gettando subito la maschera per la conquista del trofeo principe. Subito in vantaggio con Oliveira con un bel colpo di testa, in chiusura di match il bravo Zugliani chiude i conti. Poi è pareggio contro il La Palma di Fercia in una gara tirata e agonisticamente valida che ha portato anche all'espulsione di Uliana per i cagliaritani. Un po' sfortunati nella gara prima con la San Francesco con la bellissima traversa colpita su punizione da Federico Ibba (2002) distintosi per i colpi ad effetto col mancino. I quartesi di Christian Porcu vanno in scioltezza contro il Sant'Avendrace calando il tris e affiancando i sarrabesi in vetta con Jean Loius Piras (in prestito dalla Frassinetti Elmas), Marras e Pinna. Domani altre gare accese nel giorno della finale di Champions della Juve.

 

I risultati del 2 giugno:

Muravera-Ferrini 2-0 [Oliveira (M), Zugliani (M)]

La Palma M.U.-San Francesco 0-0

Muravera-La Palma M.U. 0-0

S.Avendrace-San Francesco 0-3 [Piras (SF), Marras (SF), Pinna (SF)]

Futura Sales-Marco Cullurgioni Giba 1-1 [Marreddu (G), Mei (FS)]

La Palma 2002-Castiadas 3-0 [Cardu (LP), Porru (LP), Ragno (LP)]

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Sardegna