Salta al contenuto principale
Difesa super e bomber Cocco, l'Alghero è da primato
Per Aresti un solo gol subito nel 2010

Difesa super e bomber Cocco, l'Alghero è da primato

Le prime tre forze del girone A di Seconda Divisione, con il Feralpisalò quarto incomodo da non sottovalutare ed il Pavia a guardare distratto ma allettato da risvolti al sapor di sorpresa, tengono il passo. Lo Spezia capolista (50 punti) piazza il colpo in casa del Rodengo Saiano, il Sud Tirol liquida con una vittoria la pratica da trasferta contro i cugini del Mezzocorona, e l’Alghero risponde, sbancando per 1-0 il difficile campo di Legnano, al termine di una gara intensa e carica di motivazioni da classifica e da rivincita.

Dal 10 gennaio 2010 i giallorossi di Ninni Corda sono in striscia positiva. Nelle nove partite dell'anno nuovo la porta di Aresti è stata violata una sola volta (l'1-1 col Feralpisalò, 4 giornate fa) e la difesa catalana risulta al momento la meno battuta del girone A. L’Alghero partito in sordina e senza alcun favore dei pronostici, senza nemmeno l’ombra di un proclama oggi è la mina vagante del campionato. Un team che rinforzato dal mercato di gennaio ha in Andrea Cocco il suo bomber (12 gol realizzati), nella retroguardia la base su cui il centrocampo costruisce la manovra ed offre al reparto avanzato palloni che un pizzico di cinismo in più potrebbe trasformare in caterve di gol. Ma per vincere spesso basta solo un gol, e i giallorossi sanno applicare alla lettera la regola.

Domenica il campionato si ferma per un turno di riposo, funzionale al recupero degli infortunati e delle energie fisiche e psichiche. Corda recupererà Cau dopo la squalifica, assenti saranno invece Manzini e Cocco, che domani saranno appiedati dal giudice sportivo. Fra circa due settimana al “Mariotti” sarà di scena la Villacidrese, poi il sabato di Pasqua, Borghese e compagni faranno visita alla Sambonifacese. Due gare ricche di insidie ma che, in caso di esito positivo ed incastri compiacenti, potrebbero lanciare l’Alghero verso la vetta quando allo stop ai giochi mancano solo sette giornate.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
10 Ritorno
Girone A