Il tecnico: «Contento per Marchetti, c'è gruppo»
Donadoni raggiante: «Prestazione maiuscola, possiamo ripeterci su questi livelli»
Roberto Donadoni aveva promesso che non ci sarebbe stata la smobilitazione a salvezza acquisita. La gara di Genova dimostra che la squadra rossoblù non vuole accontentarsi. «Abbiamo disputato una prestazione maiuscola contro un'ottima squadra - dice soddisfatto il tecnico bergamasco - È stata una vittoria importantissima, soprattutto perché tutta la squadra si è espressa a ottimi livelli mantenendo un ritmo eccellente grazie anche alla serenità che domina in tutto lo spogliatoio».
L’ex ct della Nazionale cita ad esempio Marchetti, rentrato a disposizione del gruppo. «Federico è tornato a respirare aria di serie A dopo molti mesi e io sono felice per lui. Ma è tutta la squadra che è in salute, la serenità di questo gruppo è determinante per i risultati. È stato bello vedere i ragazzi andare ad abbracciare Marchetti dopo il gol di Acquafresca, segno che lo spogliatoio è unito».
Solito ritornello. Il Cagliari vince e si ripensa all'Europa League ma Donadoni non vuole creare facili illusioni: «Non dobbiamo cullarci sugli allori, abbiamo ancora sette partite da giocare e cercheremo di cogliere gli obiettivi. E' un pensiero nostro cercare di rifare la prestazione di oggi, bravi ragazzi, splendidi. Continuiamo così».