Salta al contenuto principale
Domani il Cagliari contro il Lecce dell'ex Jeda

Donadoni tiene alta la guardia: «L'obiettivo è ottenere il maggior numero possibile di punti»

Restare nella parte sinistra della classifica e l'imperativo del Cagliari che, in questo finale di campionato, proverà anche a scalare un ulteriore posizione. Il Palermo, ottavo in classifica con 44 punti, resta a tiro dei rossoblù che vogliono tornare dalla trasferta di Lecce dell'ex Jeda con un risultato positivo. Cancellato il sogno Europeo, l'obiettivo «è ottenere il maggior numero possibile di punti da qui alla fine del campionato - fa sapere Donadoni - I giocatori sono carichi, si sono allenati in settimana con intensità. Dobbiamo contrapporre il nostro entusiasmo al loro entusiasmo e, naturalmente, puntare sulla qualità del gioco».

 

Attenti alla fame del Lecce - Contro una squadra in piena lotta salvezza, il tecnico rossoblù conosce benissimo le insidie della gara al "Via del Mare": «Troveremo un ambiente molto caldo e non parlo dal punto di vista meteorologico: il Lecce ha fame di punti e cercherà in tutti i modi di sfruttare il turno casalingo. Ha giocatori di qualità e d’esperienza come Giacomazzi e Di Michele. Noi dovremo affrontare la gara con la mentalità giusta, evitando di concedere spazi agli attaccanti avversari».

 

Lazzari preferito a Missiroli - Con Nenè ancora fermo ai box, Donadoni punterà ancora una volta sul modulo con due trequartisti già visto contro Genoa e Brescia. Proprio sul nome delle mezzepunte che agiranno alle spalle di Acquafresca si pongono i dubbi maggiori. A Marassi erano stati utilizzati Missiroli e Lazzari perché mancava Conti e Nainggolan era utilizzato davanti alla difesa. Domenica al Sant'Elia, col ritorno del capitano, Missiroli era finito in panchina con Lazzari confermato titolare. Per il resto scelte scontate con Canini e Astori al centro della difesa e Agostini a sinistra. l'altro dubbio riguarda Pisano che potrebbe partire al posto di Perico. A centro campo Conti sarà affiancato da Biondini e Nainggolan. Poi Cossu con Lazzari dietro Acquafresca, a segno nelle ultime due trasferte.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
14 Ritorno