Salta al contenuto principale
Due colpi di Pietranera, Villacidrese affondata
Inutile il gol di Cirina, vince 2-1 il Crociati

Due colpi di Pietranera, Villacidrese affondata

La troppa voglia di vincere, la foga per rimediare ad una classifica che la penalizzazione di 5 punti rende sempre preoccupante ha giocato un brutto scherzo alla Villacidrese, sconfitta 2-1 al Comunale dal Crociati Noceto. Si arresta così a cinque partite la striscia di risultati utili consecutivi degli uomini di Bernardo Mereu che, contro la squadra parmense, ha sbagliato l'approccio all'incontro.

 

Primo tempo da dimenticare, segna Pietranera - L'inizio gara è tutto del Crociati e del suo bomber Pietranera. Il centravanti 36enne prima perdona Pomarè al 5' con una conclusione centrale da posizione invidiabile ma poi si rifà 5' dopo quando, servito sulla corsa da Vignali, entra in area e supera l'estremo difensore campidanese con un fendente sul primo palo. Al 18' la squadra locale, in maglia rossonera, per lasciare al Crociati la possibilità di schierarsi con la tenuta biancoceleste, rischia di capitolare ancora con un rischioso colpo di testa all'indietro di Bianchi. Mereu apporta subito due modifiche tattiche: una voluta, quando toglie Bregliano al 26' e fa entrare Poli per avere maggior spinta dall'esterno basso, e una forzata quando al 27' è costretto a far uscire lo zoppicante Bombagi sostiuito da Croce che ridisegna il modulo per il 4-4-2. La prima sortita della Villacidrese si ha al minuto 35 quando un colpo di testa di Pinna, su assist di Lanzillotta, trova preparato Babbini.

 

Pietranera raddoppia e Cirina riapre la gara - La ripresa è condizionata dal gol a freddo di Pietranera che, al 48', firma la sua personale doppietta al termine di un contropiede portato avanti da Guareschi. La Villacidrese continua a fare la partita ma scopre il fianco agli avversari. Lanzillotta ci prova con una conclusione al volo che trova pronto Babbini alla parata, Croce si fa vedere con un tiro centrale poi Bianchi e Dal Bosco mettono in apprensione la difesa del Crociati. Il gol è nell'aria e giunge al 75' quando Cirina, con un stacco perentorio su cross di Steri, realizza di prepotenza (foto a sinistra). Il finale di gara potrebbe premiare la rincorsa della Villacidrese: al 36’ Steri e Bianchi sfiorano il 2-2 in mischia. Il Crociati si chiude bene e mantiene il 2-1 fino alla fine, concedendo il bis dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Gavorrano. Per la Villacidrese ora c'è la pausa, utile per rifiatare e sperare che il ricorso contro la penalizzazione porti nuovamente in classifica qualche altro punto lasciato sul campo.

 

VILLACIDRESE (4-3-3): Pomarè, Bregliano (26’ pt Poli), Idda, Cirina, Pinna, Bianchi, Bombagi (27’ pt Croce), Lanzillotta, Cotza (24’ st Cordeddu), Steri, Dal Bosco. A disposizione: Frasca, Montemurro, Cordeddu, Croce, Lisai, Cappai. All. Mereu.

CROCIATI NOCETO (4-4-1-1): Babbini, Tagliavini, Delledonne, Castagnetti, Fabris,Addona, Ferretti (26’ st Berselli), Vignali, Pietranera (24’ st Miftah), Guareschi (49’ st Ogliari), La Cagnina. A disp. Miskiewicz, Bersanelli, Ogliari, Paoletti, Sessi, Ferrario. All. Torresani.

ARBITRO: Gavillucci di Latina.

RETI: 10’ pt e 3’ st Pietranera, 30’ st Cirina.

NOTE: Ammoniti Bombagi (V), Bianchi (V), Poli (V), Cordeddu (V), Idda (V), Fabris (CN), Tagliavini (CN). Angoli 6-5. Recupero 2’ + 5’. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
11 Andata
Girone B