Salta al contenuto principale
Luca Pittorra
Il 2001 arriva in prestito, l'ex Muravera era fermo ai box

Due fuoriquota al Budoni: dall'Olbia il difensore Luca Pittorra e firma l'attaccante Simone Soro

Due nuovi fuoriquota approdano al Budoni. Il club gallurese, infatti, prende in prestito dall'Olbia Luca Pittorra, difensore nuorese classe 2001, e tessera Simone Soro, attaccante esterno classe 1999 nella lista degli svincolati e di rientro da un infortunio.

Pittorra è un esterno destro dotato di un ottimo scatto e un gran carattere perciò di grande prospettiva e che farà in serie D l'esperienza giusta per poi essere integrato nella prima squadra dei bianchi per il prossimo campionato. Il tecnico Raffaele Cerbone non potrà utilizzare il nuovo fuoriquota per i prossimi due impegni contro Nuova Florida (casa) e Ladispoli (trasferta) in quanto dovrà scontare ancora un residuo di due giornate di squalifica prese nella Berretti dell'Olbia.

Soro è originario di Tempio ed è un destro naturale che sa utilizzare anche il sinistro. Cresciuto nelle giovanili del Santa Teresa di Gallura, è passato al Bruno Selleri di Olbia e poi al Latte Dolce segnando sempre una valanga di gol. Da lì il salto nell'under 15 del Pescara e poi negli Allievi della Vigor Perconti prima di approdare in serie D a Rovigo nel Delta Porto Tolle conquistando la fiducia di un tecnico vincente come Carmine Parlato. L'anno scorso ha iniziato nel Muravera con all'attivo un tempo nella gara contro lo Stintino salvo fermarsi per un infortunio. 

Il Budoni resta ancora sul mercato, il diesse dei biancoblù Renzo Oggianu ha aperto alcune trattative per l'acquisto di altri due giocatori.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020
Tags:
20ª giornata