Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Si pensa già alla sfida con l'Alerese

Esordio amaro per la San Marco Cabras: sarà un campionato difficile

Archiviata a fatica, in casa San Marco Cabras, la brutta sconfitta di domenica scorsa.
La prima giornata di campionato ha confermato quello che in molti già sapevano: sarà un torneo delicato e difficile, dove le armi più importanti saranno proprio la grinta e la determinazione.
L'esordio, in realtà, non è stato dei più comodi: il Palmas è una formazione ostica ed esperta, che l'anno scorso ha disputato il campionato di Prima Categoria e che è partita con la chiara volontà di conquistare la promozione al primo colpo.
I padroni in casa, allenati da mister Mauro Piras, scendono in campo con una formazione totalmente rivoluzionata rispetto allo scorso anno: in porta fa il suo esordio Pierpaolo Medda; in difesa, sugli esterni agiscono i giovani Matta e Pala, al centro il neo capitano Rosselli e il nuovo acquisto Cannas; a centrocampo agiscono Porcu e il giovane Pisci, coadiuvati sugli esterni dal giovane Loi e da Deiala; l'attacco è composto dai veterani Pinna e Camedda.
Probabilmente la chiave della partita va cercata proprio nella differenza di esperienza tra le due formazioni: molti interpreti in casa San Marco hanno bisogno di tempo per crescere ed affinare le proprie qualità, molti altri erano all'esordio con la casacca rosso-nera e devono necessariamente migliorare l'intesa con i compagni e prendere dimestichezza con gli schemi proposti dal tecnico.


Questa San Marco che rinascesi legge in una nota apparsa sul sito degli Ultras San Marco - deve crescere, sia tatticamente che come gruppo perchè laddove mancano le prime donne, è il gruppo a far la differenza.
C'è tanto su cui lavorare e migliorare è un dovere oltre che una necessità, nella speranza che già da domenica prossima ad Ales, contro una diretta concorrente per la salvezza, possa vedersi una San Marco in progresso.
Il cammino è ancora lungo e non serve deprimersi dopo un esordio amaro, ma si deve tenere alta la tensione e  tirar fuori la voglia di immediata riscossa.”

 

La società, dopo gli ingaggi del portiere Pierpaolo Medda, dei difensori Claudio Cannas e Roberto Lutzi, dei centrocampisti Gian Luca Pala, Cristian Meloni, Carlo Vacca, Simone Deiala, Davide Zucca e degli attaccanti Andrea Bonesu, Alessio Camedda e Alessandro Tinti è sempre alla ricerca di un secondo portiere che possa fare da vice a Medda, di un difensore centrale che possa aumentare il tasso di esperienza del reparto, di un centrocampista e di una punta che possa far rifiatare, all'occorrenza, Pinna e Camedda.
Fa ben sperare, in vista del futuro prossimo, la scelta di puntare sui giovani provenienti dal vivaio: sono infatti entrati stabilmente in prima squadra Matta, Pala, Pisci, Loi, Spanu e Pisanu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone D