Salta al contenuto principale
Prima Categoria
«Nel calcio vince chi segna»

Fermassenti, il rammarico di Maricca: «Peccato non aver concretizzato tutte le occasioni»

La Fermassenti cerca di lasciarsi alle spalle la delusione per il mezzo passo falso rimediato nell'ultimo match casalingo contro l'Escalaplano, una gara in cui la squadra allenata da mister Maricca non è riuscita a concretizzare l'enorme mole di occasioni prodotta, permettendo così agli avversari di restare in partita e strappare un punto prezioso.
Quella di domenica è stata una sfida accesissima sul piano agonistico, che avrà ripercussioni importanti a livello disciplinare: nel prossimo impegno contro il Monserrato infatti mancherà sicuramente Carrus, che ha rimediato un'espulsione contestata; il tecnico preferisce comunque non commentare gli episodi in questione, concentrandosi soltanto sugli aspetti tecnici.


«Abbiamo avuto almeno sette palle gol, l'Escalaplano una e l'ha sfruttata al massimo, e in un'altra occasione ha preso un palo in contropiede, negli ultimi minuti, quando la Fermassenti cercava di vincere la partita: per me il bicchiere è sicuramente mezzo vuoto.
Nella gara a Senorbì invece abbiamo guadagnato un punto: la Fulgor meritava di vincere la partita, per come si è espressa e per le occasioni che ha avuto; per lo stesso motivo per la quale ora dico che domenica meritava di vincere la Fermassenti: sarebbero stati due punti in più, che ci avrebbero permesso di raggiungere una posizione in classifica più tranquilla.
Il calcio è così: vince chi segna e chi non segna deve accontentarsi».

 

 

La Fermassenti non ottiene una vittoria ormai da tre giornate, ma il tecnico si dice comunque soddisfatto per l'andamento dei suoi, che dopo sei giornate hanno collezionato 9 punti, che valgono il quarto posto in classifica.
«Per il momento siamo soddisfatti perché siamo una neo promossa che non ha cambiato praticamente nulla in rosa, a parte due giocatori che sono andati via dalla zona e non potevano più giocare con noi; abbiamo già affrontato due derby fuori casa e abbiamo incontrato il Guspini, che insieme alla Monteponi è la squadra che sta ammazzando il campionato; il nostro punteggio quindi, per le tipologie di partite che abbiamo affrontato, è abbastanza bilanciato».

 

Il campionato, dopo solo un mese, sembra aver già espresso un verdetto chiaro: due squadre sole al comando e le altre a dividersi le briciole.
«C'è ancora il mercato di dicembre che potrebbe stravolgere gli equilibri in campo; se tutto però dovesse rimanere così, penso che per gli altri diventerà difficile inserirsi nel discorso per la promozione, considerando che quest'anno i play-off li fa solo la seconda, quindi il terzo posto potrà valere quanto il tredicesimo, potrebbe rivelarsi un campionato molto sottotono rispetto al passato».

 

La trasferta contro il Monserrato potrebbe essere l'occasione per il riscatto della Fermassenti; Maricca fotografa la sfida:
«Mi aspetto che la squadra continui sulla falsa riga di domenica: dopo la brutta partita fatta a Senorbì ho rivisto la mia squadra giocare come sa, l'ho vista di nuovo motivata, alla ricerca del gol in modo continuo, ed è quello che mi interessa.
Voglio che i ragazzi acquisiscano una mentalità importante, che ci aiuti a gestire al meglio le partite, che ci permetta di scendere in campo per imporci sull'avversario.
Il Monserrato è reduce da due sconfitte e ce la metterà tutta per far punti, mi aspetto una partita difficile, lo dicono anche i numeri, non c'è molta differenza fra noi e loro; approfitteranno del turno casalingo per incassare l'intera posta in palio e useranno tutte le armi del loro arsenale; noi cercheremo ovviamente di preparaci al meglio.
Spero che la sportività sia sempre predominante e non ho motivi per pensare il contrario.
Ognuno giocherà per fare la sua partita e che vinca il migliore».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone B