Salta al contenuto principale
Sebastiano Pinna, allenatore, Ferrini
«Ci siamo ritrovati, con l'Ossese un pari che sa di vittoria»

Ferrini, nuovi orizzonti, Pinna: «Vogliamo battere il nostro record di 42 punti. I playoff? Credo che la quinta non farà la semifinale»

Ci ha impiegato venti giornate per conquistare la salvezza, nell'ultimo terzo di campionato la Ferrini può togliersi soddisfazioni e lottare per un posto playoff. La gara contro l'Ossese terza in classifica, pareggiata 0-0, ha confermato che i cagliaritani si sono ritrovati dopo un periodo di appannamento (2 punti in 6 gare) e hanno una consistenza che li porta a reggere il confronto con le migliore avversarie. Il tecnico Sebastiano Pinna elogia la prova dei suoi: «Non si vive solo di vittorie che, a volte, arrivano mascherando prestazioni non buone. Per noi è un pareggio che dobbiamo accettare come una vittoria; abbiamo affrontato molto bene la terza forza del campionato, che ha valori assoluti e gioca bene. Ma gli abbiamo concesso poco, cucendo e ricamando gioco. C'è stata per noi l'occasionissima del rigore, peccato non averla vinta perché ci avrebbe dato ancora più slancio. Faccio i complimenti ai ragazzi perché stanno facendo un percorso incredibile. È la stessa squadra che nel dicembre 2018 ho preso al terzultimo posto, quasi retrocessa in Promozione, e si è poi salvata miracolosamente. Quest'anno abbiamo portato avanti una metodologia di lavoro che sta dando i suoi frutti, stiamo facendo un campionato super, grazie ad un gruppo di ragazzi unito e una società forte».

La Ferrini prova ad alzare l'asticella: «Per noi inizia un altro campionato, affrontiamo la capolista Carbonia che in tre gare di quest'anno ci ha sempre "rullato" con risultati rotondi ed è in lotta per la serie D insieme con il Castiadas. Cercheremo di stare in gara fino al 95', giocando a viso aperto e senza snaturarci ma stando attenti ad avversari esperti, sempre pronti a punirti in qualsiasi istante. Però vogliamo dare continuità a questo periodo in cui ci siamo ritrovati e stiamo commettendo meno errori».

Il quinto posto potrebbe non bastare per centrare i playoff: «Visti i ritmi delle prime due, la semifinale con la quinta, che sia Ferrini o Uri, credo sarà annullata. Noi ora ci stiamo ponendo mini-obiettivi, vogliamo prima di tutto superare quota 37, che l'anno scorso ci ha dato la salvezza, e poi battere il record di 42 punti in Eccellenza. Tutto ciò che faremo in più sarà oro colato, viviamo alla giornata stando sereni e spensierati, consci che un finale nostro importante accenderà i riflettori sui nostri giovani». 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
21ª giornata