Salta al contenuto principale
Ferrini, Tharros Juniores e il Cagliari Giovanissimi pesano domani le Rappresentative a Sa Rodia
Tre amichevoli per capire a che punto si è giunti

Ferrini, Tharros Juniores e il Cagliari Giovanissimi pesano domani le Rappresentative a Sa Rodia

La Ferrini di Cagliari (Eccellenza), la Juniores” della Società Tharros di Oristano e i “Giovanissimi Nazionale” del Cagliari Calcio, terranno a battesimo domani a Sa Rodia rispettivamente; le rappresentative Juniores, Allievi e Giovanissimi. Tre test amichevoli di fondamentale importanza, in vista del Torneo delle Regioni che si disputerà fra circa 60 giorni in Calabria.

Una sequenza di gare amichevoli che dovranno pesare la capacità dei ragazzi sardi, messi al cospetto di squadre organizzate. Domani, mercoledì 23 marzo, nell'ottavo raduno stagionale, giovani calciatori di una fascia d'età che parte dai 13 anni e termina con i 18, sosterranno l'ennesimo allenamento nell'ambito delle innumerevoli selezioni che vedranno partecipi, ancora per due mesi, molti talenti del calcio sardo. Dal 2002, primo anno Giovanissimi, al 1998, ultimo anno Juniores, al vaglio dei tecnici federali Maurizio Erbì, Paolo Busanca e Giorgio Melis. La Juniores (classe 1997-1998) gli allievi (classe 1999-2000) e i giovanissimi (classe 2001-2002) scalpitano. Si incominciano a delineare i profili definitivi delle selezioni, che da novembre calcano i sintetici di Oristano, ponendo a dura prova la capacità degli staff, nello stabilire chi di loro può lasciare un segno. Con la sua personalità, ma con la tecnica e l'etica comportamentale, che ogni quindici giorni questi i ragazzi, convocati di mercoledì per le ore 14.30 , devono dimostrare di possedere.Il tecnico Busanca con Giordano Rodriguez del Budoni

"Sono soddisfatto - ha commentato Giorgio Melis - abbiamo visionato quasi 300 giocatori juniores. Abbiamo visto tanto calcio e un miglioramento continuo, culminato con la finale Budoni-Torres, dello scorso 2 marzo. Da questa gara sono emersi valori umani e tecnici che abbiamo preso in considerazione. Il lavoro più arduo, però, è stato pesare durante i raduni, la qualità. La personalità. Contro la Ferrini Cagliari, una delle società più interessanti del panorama d'Eccellenza sarà interessante misurare la fisicità dei miei e la capacità di opporsi all'organizzazione dell'avversario."

Nutre grandi aspettative anche Paolo Busanca che si incontrerà la Juniores della Tharros: "Finalmente una partita vera - ha esordito - aspettavo questa amichevole. Abbiamo lavorato molto bene. Sono stati otto raduno proficui. Non voglio fare nomi, tutti i ragazzi che ho con me, e ancora ne vedrò, hanno quello che mi aspetto da un giocatore. Personalità, forza mentale e la gioia di giocare. Ho una bella difesa, su questo reparto stiamo costruendo la struttura di gioco. Quella che paga, nei tornei delle regioni. Con la speranza che nasca in Calabria la magia, unico collante per aspirare a far bene. Un tocco fatto da tutti i componenti della comitiva, che in un modo o nell'altro danno il loro contributo alla causa. Dal massaggiatore al 23esimo convocato."

Giovanissimi sempre più strutturati anche in casa Erbì: "Eccoci. Ora si fa sul serio - ha commentato il tecnico - con i forti giovanissimi del Cagliari Calcio non scherzeremo. Loro sono una squadra vera! Noi saremo all'altezza perché i miei ragazzi hanno lavorato bene. Voglio il massimo impegno, e la testa matura. Una qualità che ho già avvertito nella grande maggioranza dei giocatori convocati. Il campo ci darà risposte importanti."

Questi i giocatori, che, ricorda la Federazione, soltanto muniti del certificato medico per l'attività agonistica e dell'attrezzatura personale ad eccezione della maglia di gioco, dovranno presentarsi a ORISTANO, sul Campo del Centro Federale "Sa Rodia" (sintetico), questo mercoledì:

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2015/2016