«Non abbiamo altro da inseguire che la salvezza»
Ferrini in vetta, Pinna: «Siamo una piccola realtà che sogna ad occhi aperti»
A 6' dal novantesimo perdeva in casa uno a zero, poi in 5' la ribalta e aggancia la vetta. La Ferrini vince la quinta gara su sei giornate rimontando l'Asseminese con due punizioni calciate da Fabio Argiolas, ritrovato bomber dei cagliaritani che, pian piano, sta ritrovando la condizione.
«I ragazzi sono stati fantastici ancora una volta - dice il tecnico Sebastiano Pinna - sono sempre stati sul pezzo, facendo una gara costantemente all'attacco e meritando la vittoria. Complimenti agli avversari che si sono presentati con un pullman davanti alla porta e non era facile fare gol. Loro hanno delle ottime individualità e fuori casa si esprimono meglio, difendendosi e ripartendo bene. Nel primo tempo non abbiamo creato tantissimo, siamo stati un po' lenti e, quando provavamo l'imbucata, trovavamo una selva di gambe. Ma abbiamo dimostrato maturità e, nonostante il gol preso, potevamo disunirci e prestare il fianco, invece siamo stati in partita. Ci ho sempre creduto perché sviluppavamo gioco e occasioni, il loro portiere Accinelli per me è stato il migliore in campo. Ci sono state le due prodezze di Fabio Argiolas, che ci ha dato una grande mano a dimostrazione di un gruppo unito e di risorse in più che troviamo dalla panchina. Lui ha nel suo repertorio la punizione e la prima è stata bellissima».
La Ferrini sale in vetta al fianco del Taloro: «Abbiamo vinto uno scontro salvezza, ed aver creato quest'ulteriore cuscinetto diventa fondamentale per stare tranquilli e arrivare presto alla meta della salvezza. Realisticamente parlando non abbiamo altre cose da inseguire in questo momento. Noi col Taloro in vetta? Mi fa piacere, c'è un caro amico che lo guida, Mario Fadda, che è un tecnico molto bravo e ha un'ottima intelaiatura di squadra con un paese dietro. Sarà protagonista sino alla fine, poi chi ha fatto gli investimenti per vincere tra 4-5 domeniche sarà in alto. Noi siamo una piccola realtà che sogna ad occhi aperti ma che non perde il suo obiettivo, anche perché nelle zone basse della classifica ci sarà grande bagarre».
A Guspini arriva da ex: «Torno con affetto e piacere. Complimenti al presidente Serpi che ha riportato il club a grandi livelli, facendo sacrifici e investimenti. Speriamo di riuscire a fare punti contro un'ottima squadra su un campo difficile per tutti. Ci mancheranno Boi per infortunio e Matteo Argiolas per squalifica, assenze che si aggiungono a quelle di Aresu e Sigismondo. Ci aspetta una partitaccia ma non dobbiamo perdere lo spirito sbarazzino conservando il nostro dna».