Salta al contenuto principale
Milanesi all'inseguimento della Lazio

Fiorentina, ultima spiaggia per Mihajlovic

Serie A in formato spezzatino quella che fra sabato e lunedì scenderà in campo per l’ottava giornata di campionato.
La capolista Lazio di Edy Reja sarà impegnata all’Olimpico con un Cagliari che non vince da 21 turni (domenica ore 15). I biancocelesti potrebbero addirittura tentare la fuga visto che le dirette inseguitrici Inter e Milan, staccate di 2 punti e affaticate dalle coppe, se la vedranno rispettivamente con la Sampdoria in casa (domenica ore 20.45) e col Napoli al San Paolo (lunedì ore 20.45). Per le milanesi sarà fondamentale non fare passi falsi.
L’ottavo turno sarà aperto da Fiorentina-Bari (sabato ore 20.45) coi viola di un sempre più traballante Mijhailovic obbligati a vincere per abbandonare l’ultimo posto in classifica figlio, fin qui, di 4 sconfitte 2 pareggi e una sola vittoria.
Una partita fra squadre che navigano in cattive acque è quella domenicale delle 12.30 fra Parma e Roma: superfluo sottolineare come sia gli emiliani (penultimi) che i giallorossi - virtualmente già fuori dalla corsa scudetto e ultimi nel girone di Champions - necessitino di una pronta riscossa.
La Juventus di Krasic e Gigi Del Neri sarà chiamata a tentare di ridurre il distacco dalla testa della classifica, approfittando di un turno in trasferta più che abbordabile contro un Bologna (domenica ore 15) con la peggiore difesa del campionato.
Cercherà di dimenticare le tre sberle incassate dal CSKA Mosca in Europa League il Palermo di “El Flaco” Pastore, impegnato in Friuli (domenica ore 15) contro un’Udinese che a sua volta, in attesa di ritrovare il miglior Di Natale, vorrà bissare il successo esterno della settimana scorsa contro il Brescia. Chiudono il programma Chievo-Cesena, Genoa-Catania e Lecce-Brescia.    

Edoardo Pisano

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
8 Andata
Presentazione Serie A