Ora l'ex doriano rischia la radiazione
Flachi ci ricasca, positivo alla cocaina
Ci risiamo. Francesco Flachi è stato nuovamente trovato positivo all’antidoping ad un metabolita della cocaina, la Benzoilecgonina, che già nel 2007 quando giocava nella Sampdoria, gli costò una squalifica di due anni.
Dopo quel periodo, Flachi, che va ormai per i trentacinque, era stato tesserato dall'Empoli ed era sceso di nuovo in campo a fine Febbraio 2009. Poi il passaggio al Brescia. Ed è proprio una nota apparsa sul sito del club ad annunciare il fattaccio. "La Società Brescia Calcio S.p.A.,- si legge nel comunicato - in data odierna, è stata informata dai competenti organi del Coni che in occasione di un controllo antidoping successivo ad una gara ufficiale, il proprio tesserato Francesco Flachi è risultato positivo per avere assunto sostanze vietate dal vigente regolamento. In attesa di conferme definitive, disapprovando fermamente e condannando severamente il ricorso a sostanze vietate da parte di qualunque persona o atleta tesserato per il club, siamo comunque umanamente vicini a Flachi e alla sua famiglia per il momento che stanno vivendo".
Ora si aspettano le controanalisi, ma se la situazione dovesse essere confermata anche da questi esami, il giocatore potrebbe essere radiato in quanto recidivo.