Parla il vicecapitano del Cagliari 2007
Floris: "Giochiamo sempre al massimo, con le ultime o con le prime"
-Signor Floris una partita tutta in discesa.
“L’abbiamo presa come sempre col piede giusto, il nostro approccio è sempre lo stesso, sia con le ultime che con le prime. Tre gol nei primi dieci minuti, è inutile negare che quest’anno ci poniamo anche l’obbiettivo di miglior attacco e miglior difesa del campionato. Vogliamo i trofei di ruolo, abbiamo la miglior difesa, 8 gol subiti fin ora dall’inizio del torneo e il miglior attacco con 48 gol segnati. Abbiamo 5 punti di vantaggio sulla seconda, la Fedele Lecis, ora aspettiamo di sapere il loro risultato. Il primo è sempre nostro, dobbiamo ancora giocare lo scontro diretto. Ora ci saranno due settimane di stop, in cui faremo un richiamo di preparazione”.
-Ci racconti qualcosa su questo gruppo.
“Siamo insieme da sette anni, dal 2007, anno della fondazione del gruppo sportivo. E’ una struttura solida, in questi anni si sono uniti tanti amici, alcuni sono andati via. Sabato scorso il nostro capocannoniere Balestrino si è fratturato l’urna, oggi l’ha raggiunto Serrau con la tripletta. Ogni anno affrontiamo il campionato con una rosa di 18 giocatori. Cerchiamo di fare le cose seriamente”.
-A tal proposito Floris aggiunge:
“Ci tengo a precisare che dovrebbero migliorare la formula del campionato M.S.P, le squadre migliorano negli anni e si vede dai nomi dei giocatori che ci sono e dalle categorie in cui hanno giocato. L’organizzazione dovrebbe migliorare, e con lei le strutture di gioco e gli spogliatoi. Questo è un pensiero comune delle società.
-Nel frattempo si sono avvicinati anche il responsabile della squadra Marco Melis e il collaboratore Sandro Giacobbe, insieme ci parlano dell’immediato futuro della squadra:
“Ci hanno invitato d’ufficio come migliore squadra amatori di Cagliari a giocare a Misano Adriatico per fine agosto-primi di settembre. Stiamo valutando, vedremo a seconda di come vanno le finali. Per fortuna ci aiuta molto la Pizzeria Mizar, il nostro sponsor a cui facciamo un grosso ringraziamento perché ci aiuta fin dall’anno scorso in tutto”.
Valerio Loi