Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Seulo devastante con Boi e Cardu

Floris riaccende il Gennargentu Desulo; il Villanovatulo vince d'orgoglio e scavalca Seui e Loceri; buon punto per il Meana Sardo

Dopo il contestato pareggio rimediato 9 giorni fa, il Gennargentu Desulo riprende a vincere e mantiene saldamente la vetta del campionato volando a quota 38 punti: decide il confronto con il Talana una rete del solito Floris a dieci minuti dal riposo.
I desulesi si presentano così nel migliore dei modi al big-match in programma nel prossimo turno contro il Seui Arcuerì.
Continua invece il momento negativo del Talana, 24 punti, al terzo ko consecutivo.

 

Bella e preziosissima vittoria in trasferta per il Real Villanovatulo sul campo della Tonarese, 3 a 2 il finale, che con questi tre punti sale al secondo posto in classifica, scavalcando il Seui e staccando il Loceri, a tre lunghezze soltanto dalla prima posizione.
Padroni di casa in vantaggioper ben due volte con Mura e Succu, ma il Villanovatulo risponde con Masili, Argiolas e trova la rete della vittoria nel finale con Tocco.

 

Continua il periodo delicato per il Seui Arcuerì, alla terza sconfitta nelle ultime cinque gare, che scivola a cinque lunghezze dalla battistrada Desulo, dopo il 2 a 0 incassato ad opera del Seulo, 10 punti ottenuti nelle ultime cinque gare.
La partita, condizionata dal forte vento che ha flagellato l'isola in lungo e in largo, si sbocca nella ripresa, grazie ad una rete del solito Jacopo Boi su assist di un ottimo Tore Boi.
Il raddoppio porta la firma di Andrea Cardu, che si procura e trasforma il rigore che di fatto chiude la contesa.
Positivo l'esordio, in difesa, del neo acquisto Manolo Cardu.
I padroni di casa salgono così a quota 29 punti, a sei lunghezze dalla zona play-off.

 

Terza vittoria nelle ultime cinque gare per l'Atzara che batte di fronte al proprio pubblico il Loceri e rilancia le proprie quotazioni in ottica salvezza, portandosi a sei lunghezze dal terzultimo posto.
Gli ospiti buttano alle ortiche una vittoria che sembrava già messa in cassaforte; dopo la rete di Fanelli, al secondo gol consecutivo, gli ultimi minuti si rivelano fatali: decide una clamorosa doppietta di Enrico Orrù che sfrutta al massimo due disattenzioni del reparto arretrato dei giallo-rossi, che scivolano così al quarto posto in classifica.

 

Termina in parità l'accesissimo confronto tra l'Ollolai e il Meana Sardo, 1 a 1 il risultato finale al termine di una gara decisamente frizzante.
Gli ospiti, in piena emergenza a causa delle assenze, tra le altre, di Turco, Demuru, Sulis, Perda, Cuccui e Mannai, partono fortissimo e passano in vantaggio dopo un minuto di gioco con Soru che trafigge imparabilmente Mureddu con una conclusione di rara potenza su assist del giovane Cau, promettente talento della Juniores.
L'Ollolai reagisce buttandosi in avanti alla ricerca del pareggio: il primo pericolo verso la porta difesa da Carta è di Loddo che è sfortunato e colpisce il palo; lo stesso si riscatta poco dopo siglando il pari di testa, con gli ospiti che reclamano per una presunta posizione di fuori gioco.
La rete galvanizza i padroni di casa che sfiorano il raddoppio con Zedde, bravo Carta ad opporsi, con il portiere ospite che si salva anche grazie all'aiuto dei legni.
Nella ripresa, il Meana controlla le sfuriate avversarie e conquista un punto d'oro, che vale il quinto posto in classifica.

 

Il Gadoni non fallisce l'appuntamento con la vittoria nel confronto interno contro il fanalino di coda Sorgono, partita che si chiude con il punteggio di 3 a 0 in favore dei padroni di casa: di Angius, Melis e Marras le marcature che decidono l'incontro.
Il Perdasdefogu si aggiudica il confronto salvezza contro il Tertenia, 1 a 0 il risultato finale: gli ospiti partono discretamente e provano a fare la partita, risultando poco incisivi negli ultimi venti metri; i padroni di casa guadagnano progressivamente campo e si rendono pericolosi soprattutto su calcio piazzato; risolve la gara una rete di testa di Carta.
Nella ripresa, il Perdas legittima il risultato, sfiorando in almeno due occasioni la rete del raddoppio.
I padroni di casa acciuffano a quota 23 punti proprio gli avversari diretti.

 

Rinviata a causa del forte vento la sfida tra Ilbono e Lotzorai.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
3 Ritorno
Girone D