Salta al contenuto principale
Gemini, San Vito, Atl. Narcao, Cuglieri e Ardara a punteggio pieno
Nel D il Ploaghe a corrente alternata

Gemini, San Vito, Atl. Narcao, Cuglieri e Ardara a punteggio pieno

La terza giornata di prima categoria inizia a dar forma ai quattro gironi zonali, ora sono cinque le squadre a comandare a punteggio pieno, San Vito e Gemini Pirri (A), Atletico Narcao (B), Cuglieri (C), Ardara (D). E’ stato un turno ricco di gol ed emozioni con ben 109 segnature,con molte marcature multiple (ben 9 doppiette, tre triplette e un poker ) e molti risultati eclatanti vedi  il 7 a 3 tra Barumini e Mandas (B) e il 6 a 1 in Girasole - Sarroch (A).

Casano, tecnico della Gemini Pirri per lui due successi esterni di fila. 2 a 0 al Cus e all'IdoloGirone A – Continuano la corsa Gemini Pirri e San Vito squadre costruite per il salto di categoria che hanno dimostrato, sino ad ora, di avere la concretezza come arma migliore. I pirresi di Casano sbancano uno dei campi più difficili del girone A, lo Sturrusè di Arzana dove regolano per 2 a 0 l’Idolo grazie al rigore di Picciau nella prima frazione e al raddoppio di Meloni al 90’. Tre punti pesanti in Ogliastra anche per il San Vito di Pierpaolo Piras che con lo stesso risultato espugna il Bilicoe di Villagrande con le reti di Contu e Mulas. Segue a sette punti una sorprendente Castor Tortolì che passa a Villasimius grazie ad uno strepitoso Ladu autore di una tripletta, che rende vana la doppietta di Sarritzu. Bell vittorie per Anspi Frassinetti 2 a 1 sul Sinnai, e Decimo 07 1 a 2 al Quartu S.Elena entrambe a 6 punti. Prima vittoria a suon di gol per Cus Cagliari e Girasole, i cagliaritani affondano il Triei fuori casa con il risultato di 5 a 1, un gol in più invece per i giallo verdi che in casa regolano il Sarroch. Unico pareggio del girone quello tra Capoterra e Su Planu, gli ospiti erano passati in vantaggio con Usai al 25’, ci ha pensato Alessandro Cardia dieci minuti a fissare il punteggio sull’uno a uno.

Girone B – E’ un'altra ottima squadra a guardare tutti dall’altro in solitario, l’Atletico Narcao di Melis con ben 10 reti all’attivo stacca le inseguitrici, Orrolese e Monteponi . Per mantenere il primato ci è voluto un gol di Pau al 93’ nella sfida casalinga contro il Gonnesa, che era prima passato in vantaggio con Fadda, poi Martinelli aveva pareggiato la doppietta di Curreli. La Monteponi Iglesias regola il Cortoghiana tra le mura amiche grazie ad un gol per tempo di Arippa e Pau e attende il recupero con il Mandas. A sei punti anche la Libertas Barumini che rifila un sonoro 7 a 3 proprio al Mandas, in forma strepitosa Giuseppe Corona autore di ben 4 reti. Prima vittoria per il Pabillonis 97 che in casa batte  la neo promossa Teulada per 2 reti a 1, ospiti passati in vantaggio grazie ad Usai ma Pisano e Cherchi ragalano i tre punti ai padroni di casa, raggiungendo a 5 punti l’Andromeda che in casa impatta per 1 a 1 con l’Orrolese. Le uniche vittorie esterne della giornata sono di Portoscuso vittorioso in quel di Senorbì  per 1 a 0 (Sanna rig) e della Monreale che espugna il campo della Gialeto Serramanna per 3 reti a 2. Finisce a reti bianche la sfida tra Carloforte e Johannes.

Girone C – Vola il Cuglieri a punteggio pieno grazie alla coppia Nieddu (autore di una tripletta) Palumbo, che permette ai ragazzi di Lella di battere il Bosa per 4 a 3. Segue un terzetto a 6 punti costitutito da:  Monterra vittorioso ad Orani per 2 a 1 con le reti di Arca  e Pinna, di Brundu il momentaneo pareggio per i padroni di casa, Tonara che in casa regola la neo promossa Palmas 95',i rossoneri sciuponi chiudono il match negli ultimi 20' grazie ai gol di Talloru e Calaresu, si ferma la Fanum Orosei che in casa viene sconfitta per 4 a 2 da un sorprendente Ozieri Calcio. Prima vittoria per il Siniscola, a cui basta un gol di Cau al 22' per liberarsi di un combattivo Macomer, i ragazzi di Scanu condividono la loro posizione con la Lulese reduce dal pareggio per 0 a 0 a Masullas. L'altra vittoria esterna della giornata è della Bittese che espugna il campo dell'Arborea con il risultato di 2 a 1. Pareggio con 2 gol per parte tra Macomerese e Montalbo.

Girone D – Non si ferma la corsa dell'Ardara, solo al comando con 9 punti, 7 gol fatti e nemmeno uno subito, ci vogliono solo 42 minuti per battere il Monte Alma con le reti di Grassi e Mura. Riprende il cammino verso la testa della classifica la super favorita Ploaghe, dopo la sconfitta interna con il Palau, i biancoblù di Dongu passano per 3 a 2 a Bonorva grazie al gol di Masala al 93’. I padroni di casa erano passati in vantaggio con Carta ma nel giro di pochi minuti la coppia d’oro Ferreli – Marras capovolgeva l’incontro dello stesso Carta il pareggio prima della beffa finale. Tengono il passo della capolista Malspina e Tissi entrambe a 7 punti, le due compagini non si fanno male pareggiando per 1 a 1, di Marongiu (Malaspina) e Marrosu (Tiss) le reti. A 7 punti sale anche il Palau con la netta vittoria sul Pozzomaggiore 3 a 0 tripletta per l’attaccante Sposito. Belle vittorie per Lauras (3 a 0 al Berchidda) e Ittiri (5 a 1 al Sorso).Trovano la prima vittoria Luogosanto (2 a 1 al Luogosanto) e La Corte (1 a 0 allo Stintino in casa).

Andrea Piano

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
3 Andata