Gir D: Il Samugheo solo al comando, Atletico Cabras e Folgore Oristano restano in scia
Il Samugheo è inarestabile: supera la Freccia Mogoro in trasferta con il punteggio di 1 a 0 e schizza in vetta alla classifica in fuga solitaria, unica formazione del girone D ad aver vinto tutte le prime 4 partite.
Per la Freccia Mogoro arriva la prima sconfitta stagionale; un risultato che va molto probabilmente stretto ai padroni di casa per quanto mostrato nell'arco dei 90'.
L'Atletico Cabras supera in casa, 2 a 0 il finale, la Sanverese, alla terza sconfitta consecutiva e mantiente il secondo posto in classifica.
Gara giocata discretamente dai padroni di casa, che comunque danno l'impressione di avere ampi margini di miglioramento, soprattutto per quanto riguarda l'intensità e la continuità della propria manovra.
La Folgore Oristano regala l'ennesimo dispiacere stagionale ad una San Marco Cabras decisamente allo sbando, almeno per quanto riguarda i risultati: ieri infatti è arrivata la quarta sconfitta consecutiva; una partita comunque discreta per gli ospiti, decisa più che altro da degli episodi.
Da segnalare, per la San Marco Cabras, la prima rete stagionale firmata dal giovane e promettente Simone Pisci.
L'Oristanese si aggiudica il match contro il Cr Arborea per 4 reti a 3: partita bellissima e ricca di colpi di scena, con gli ospiti costretti a giocare il secondo tempo in inferiorità numerica a causa dell'espulsione rimediata da Serra per fallo di reazione.
Per i padroni di casa, trascinati da Musu, arriva la seconda vittoria consecutiva e il quarto risultato utile.
Per gli ospiti si tratta invece della seconda sconfitta nelle ultime due partite.
“Ieri nonostante la sconfitta – si legge in una nota apparsa sul profilo facebook del Cr Arborea - si è visto qualcosa di positivo; quindi ragazzi non si molla nulla.
La strada è ancora lunga.”
Il Siamanna strappa un punto, il primo del campionato, dalla difficilissima trasferta sul campo del Palmas 95: un'ottima prova di carattere per gli ospiti che hanno sbloccato la gara grazie ad una punizione di Piras.
Sanna e Basciu ribaltano il risultato, prima del rigore trasformato da Nonnis che chiude definitivamente il discorso.
Il Palmas, secondo pareggio consecutivo, inanella il quarto risultato utile.
Il Ruinas si aggiudica il match contro l'Alerese con il punteggio di 2 a 1; nell'anticipo della quarta giornata, disputato sabato pomeriggio, i padroni di casa ottengono la seconda vittoria consecutiva e il quarto risultato utile.
L'Alerese invece è costretta ad interrompere la striscia di vittorie consecutive e si vede scavalcata in classifica proprio dagli avversari di sabato.
Colpo grosso dell'Atletico Marrubiu che in casa supera per 1 a 0 la corazzata Tharros, apparsa leggermente opaca rispetto alle precedenti uscite e costretta ad incassare il primo ko stagionale, che arriva dopo il pari rimediato nella scorsa giornata.
La rete che decide l'incontro è firmata dal super bomber Manis.
Comprensibile euforia in casa Atletico Marrubiu, con il presidente Matteo Ciccu che dichiara attraverso una nota pubblicata sul profilo facebook del club: “Mi complimento in prima persona con tutto l' asd Atletico Marrubiu calcio per il risultato di oggi; orgogliosi di essere noi e di avere dei ragazzi così: umili decisi e sempre in grado di accettare vittorie splendide come oggi e sconfitte come spesso é successo.
Sono orgoglioso in prima persona di rappresentarvi e di essere il vostro presidente; oltre tutto e tutti, orgogliosamente atletico marrubiu calcio.”
Termina con un pari, 2 a 2 il risultato finale, il match tra Paulese e Virtus Villaurbana: per gli ospiti si tratta del primo punto ottenuto in questo campionato, dopo tre vittorie consecutive; per i padroni di casa è il secondo pareggio, che arriva dopo due sconfitte consecutive.