Salta al contenuto principale
Paganese
A Pagani finisce 0-2, al Novi è 3-0 per i biancorossi

Gir G ultimi verdetti: playoff alla Casertana che spera nella serie C, l'Angri si salva nel playout col Pomezia

Il campionato di serie D emette gli ultimi verdetti stagionali del girone G. La Casertana si aggiudica la finale playoff battendo 2-0 la Paganese ed entra di diritto nella graduatoria per i ripescaggi di serie C con le altre otto squadre che hanno primeggiato nei playoff degli altri raggruppamenti, mentre l'Angri vince 3-0 il playout contro il Pomezia ottenendo la salvezza come l'Atletico Uri una settimana fa e decretando la retrocessione dei laziali insieme con l'Ilvamaddalena, ko nel derby playout, Nola e Aprilia.

 

La partita al Torre vedeva la Paganese, sorpassata in vetta all'ultima giornata dal Sorrento, partire dalla situazione di vantaggio perché, con il risultato di pareggio al termine dei 120', poteva far valere, rispetto alla Casertana, la miglior posizione in classifica al termine della stagione regolare. In semifinale gli azzurrostellati avevano superato 3-1 la Lupa Frascati mentre ai falchetti è bastato il pareggio per 3-3 per eliminare l'Arzachena. Gli incidenti causati in occasione della partita di campionato del 22 gennaio scorso, che ha portato dopo due mesi agli arresti domiciliari di 15 ultras delle due squadre compreso l'autore del lancio del fumogeno che ha causato l'incendio dell'autobus sul quale viaggiavano i tifosi casertani, ha portato il CASMS per la scelta della gara a porte chiuse e i 90' regolamentari si sono chiusi a reti inviolate. Nei supplementari, dopo 4’, la sblocca Ferrari, di testa, su cross di Liurni poi mister Cangelosi fa entrare Guida che, al 7’ del secondo tempo supplementare, firma il 2-0 definitivo. La Casertana può quindi puntare al ripescaggio.

 

Il playot ha visto l'Angri sfruttare il campo amico e battere il Pomezia al Novi con un netto 3-0. I doriani, cui bastava anche un pari per festeggiare la permanenza nella categoria, sono passati in vantaggio con Barone al 32' del primo tempo, poi il match resta aperto fino a 10' dal novantesimo quando Acosta raddoppia e poi, al 45', sigla la doppietta personale tra il tripudio dei tifosi biancorossi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Playoff