Salta al contenuto principale
Gir.A: il Capoterra vola in vetta alla classifica
Il Monserrato si aggiudica il lunch-match

Gir.A: il Capoterra vola in vetta alla classifica

Il Capoterra supera per 2 a 1 nel match casalingo i Rangers Quartu e vola in testa alla classifica in solitaria a punteggio pieno.
I padroni di casa trovano la via del gol con Boero e Cardia allo scadere; il punto della bandiera per i Rangers è siglato da Diouf.

 

L'Azzurra Monserrato si aggiudica, seppur a fatica, il lunch-match contro il San Giorgio Flumini al termine di una partita combattutissima ed entusiasmante.
Nei primi minuti di gara le squadre si danno battaglia prevalentemente a centrocampo; l'inerzia della gara viene spezzata da un siluto di Marceddu direttamente da calcio piazzato che incenerisce letteralmente il portiere avversario Piludu.
Il Monserrato prende coraggio, il San Giorgio accusa il colpo e subisce la seconda rete, firmata da Murgia, che con un guizzo si insinua tra le maglie della difesa avversaria e batte nuovamente Piludu.
Ad inizio ripresa il San Giorgio Flumini sembra più determinato e si spinge con più convinzione in avanti, ma sono ancora i padroni di casa a trovare la via del gol con Piroddi.
Il San Giorgio si sveglia e in pochi minuti riapre la gara grazie alle prodezze di Mallò e Musa; il finale è concitato con il Monserrato che si difende a fatica ma tuttavia riesce a portare a casa un risultato importantissimo.
Contestate, da parte degli ospiti, alcune decisioni arbitrali.
Per il San Giorgio Flumini ci sono ottime prospettive in vista del futuro, sempre che si riescano a risolvere i cali di intensità evidenziati soprattutto nei primi 45'.
Molto bene il Monserrato che con il successo di ieri si piazza al secondo posto in classifica con 4 punti

 

Ottimo esordio casalingo per il Dolianova che supera, 2 a 0 il risultato finale, il La Pineta Sinnai.
Le marcature portano la firma di Mauro Lai, bravo a ribadire in rete un pallone vagante in area, e di Andrea Pinna, tra i più pericolosi dei suoi, che batte il portiere avversario, apparso nella circostanza non proprio impeccabile, direttamente su calcio di punizione.
Brutte notizie per il La Pineta, alla seconda sconfitta consecutiva: sono 4 le reti subite sino ad ora contro l'unica realizzata; un campionato che dopo soli 180' incomincia a già a diventare problematico.

 

L'Halley Assemini espugna il campo del Sarroch grazie ad una rete di Murtas: arrivano la prima vittoria per gli uomini allenati da Giuseppe Panarello contro una formazione assolutamente competitiva come quella allenata da Aiana, alla seconda sconfitta in due match disputati.

 

L'Uragano Pirri archivia la pratica Calcio Cep con un netto 3 a 0 e sale così a quota 4 in classifica.
I ragazzi allenati da Alberto Chessa passano in vantaggio nella ripresa con Borsetti; il raddoppio porta la firma di Curreli e il terzo gol che chiude definitivamente la gara è opera di Porceddu.

 

Il Santo Stefano supera in trasferta il Castiadas 2008, alla seconda sconfitta stagionale, con un gol firmato da Porcu.
Il Santo Stefano ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo: 4 punti in classifica, con due reti fatte e una subita.

L'Ussana strappa tre punti preziosissimi dalla sfida in trasferta sul campo della Cribbio 78: il match viene deciso da un rigore trasformato da Peddis.
Per l'Ussana si tratta della prima vittoria stagionale, che fa ben sperare per il futuro.

 

Termina 0 a 0, unico pareggio del girone, il confronto tra Burcerese e la Nora Nuraminis; entrambe le squadre salgono a quota 2 in classifica dopo aver collezionato due pareggi in altrettanti incontri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
2 Andata