Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Crollano San Marco e Marrubiu

Gir.D: Tharros e Atletico Cabras inarrestabili

Grazie alla vittoria ottenuta contro la Paulese, l'Atletico Cabras di mister Contini viaggia a punteggio pieno e conferma quanto di buono fatto vedere all'esordio: il match si conclude con il punteggio di 4 a 2 in favore della squadra del presidente Meli.
Ottimo primo tempo per l'Atletico che annichilisce gli avversari con grande determinazione e sblocca la gara con una rete strepitosa di Orrù, trova il raddoppio con Murru e il terzo gol ancora con uno scatenatissimo Orrù.
Nella ripresa i padroni di casa accusano un calo fisico e psicologico e subiscono la parziale rimonta della Paulese che trova la via del gol con Urgu, doppietta, a segno nel giro di due minuti.
Gli ospiti incominciano a credere nella rimonta ma a causa di un'espulsione sono costretti a giocare il finale in inferiorità numerica; l'Atletico ha così la possibilità di chiudere definitivamente il discorso con Matta.
Migliori in campo, per i padroni di casa, Musu, Orrù e Meli.

 

 

Ennesima prova di forza della Tharros che in trasferta sul campo del Siamanna si impone con il punteggio di 4 a 2, nonostante qualche assenza e qualche giocatore acciaccato in campo.
Gara non eccelsa per i ragazzi allenati da mister Corrado Lampis, prestazione penalizzata sicuramente dal gran calco, che comunque hanno ottenuto i tre punti che valgono il primato in classifica, considerando la differenza reti.
La partita viene sbloccata da un'autorete sfortunata di Mereu, che regala il vantaggio alla Tharros; alla mezz'ora Ruggiu trova il raddoppio approfittando di un calo di concentrazione della difesa avversaria.
Cancedda
, poco prima del riposo, firma il 3 a 0.
Nella ripresa, il Siamanna accorcia le distanze grazie ad un autorete di Tatti, ma Fersino ristabilisce le distanze al 19' della ripresa.
La Tharros rimane in dieci a causa dell'espulsione, giudicata eccessiva dagli ospiti, rimediata da Tuveri, e il Siamanna si butta in avanti ma sbatte più volte contro l'ottimo numero 1 Atzori, apparso praticamente insuperabile.
Nel finale, arriva il secondo gol del Siamanna con Nonnis.
Buone in casa Tharros le prove dei giovani Cossu,Tuveri e De Lussu.
“Siamo contenti
– si legge in una nota pubblicata dalla società sul proprio sito ufficiale – e fiduciosi perchè la squadra crescerà con il passare delle gare e con il tempo, state sicuri, arriverà anche il bel gioco."
Siamanna ancora a quota 0, dopo due sconfitte consecutive e sette reti incassate.

 

Successo importantissimo per il Palmas 95 che batte in rimonta la Sanverese.
Ospiti che partono con grande determinazione e sbloccano la gara grazie ad una rete di Caria; la reazione del Palmas 95 è quella delle grandi squadre: prima Mereu e poi Corriga riescono nell'impresa di ribaltare il risultato e proiettano così la squadra a quota 6.

 

L'Alerese riscatta il passo falso dell'esordio e stende la San Marco con un netto 3 a 0, facendo sprofondare gli avversari in una crisi profonda: si tratta infatti della seconda sconfitta consecutiva.
Partita già archiviata nei primi 45 minuti, con i padroni di casa che si portano sul 2 a 0 grazie alle reti di Cabriolu e Cadoni; sul finire del match, arriva la terza rete ancora di Cadoni.
La San Marco Cabras esce dal confronto con le ossa rotte e con moltissimi problemi da risolvere: sette i gol subiti sino a questo momento e la casellina delle reti fatte che recita un mestissimo 0; piove sul bagnato anche per quanto riguarda gli infortuni, con Porcu che rischia un lungo stop.

 

Ruinas e C.R Arborea si accontentano di un punto ciascuno, risultato che probabilmente soddisfa maggiormente gli ospiti.
I padroni di casa partono bene e trovano la rete del vantaggio con Atzori; nella ripresa De Vecchi, con una straordinaria prodezza personale, acciuffa il pari.
Tra i migliori in campo, fra gli ospiti, l'estremo difensore Riccardo Atzori, che salva in più di una circostanza il risultato.

 

Il Samugheo guadagna un punto d'oro sul campo di un'irriconoscibile Atletico Marrubiu, che cade con il punteggio di 1 a 0.
La rete degli ospiti porta la firma di Macis.
“Pazienza – scrive Giacomo Marcias sul sito ufficiale del club - questa è andata, ma la prossima partita non sbaglieremo. E ora sotto con gli allenamenti.”

 

Termina con uno spettacolare pareggio, 4 a 4, il confronto tra Oristanese e Freccia Mogoro.
Per i padroni di casa le marcature portano la firma di Musu, doppietta, e Cossu. Il quarto gol è frutto di uno sfortunato autogol di Cadelano.
Per gli ospiti, strepitosa prestazione di Figus, autore di una tripletta.
La quarta rete porta la firma di Maccioni.

 

Prima, importantissima vittoria stagionale per la Folgore Oristano che in casa supera la Virtus Villaurbana con un secco due a zero: le reti che decidono l'incontro portano la firma di Zaccheddu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
2 Andata
Girone D