Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Ichnos scivola in casa

Gir.E: il Lotzorai allunga in testa alla classifica, 3 a 1 sull'Atzara

Il Lotzorai supera in casa l'Atzara con il punteggio di 3 a 1 e vola in testa alla classifica a punteggio pieno.
Tra i padroni di casa, buona la prova di Cappai.
Per l'Atzara arriva la prima sconfitta stagionale; il punto della bandiera porta la firma del neo-acquisto Marco Floris, alla sua prima marcatura con la nuova maglia.

 

Il Meana Sardo rallenta la sua corsa: l'insidiosa trasferta contro l'Orani termina 3 a 3; un punto che consente comunque alla squadra del Presidente Carboni di guadagnare la seconda posizione in classifica, considerando la differenza reti migliore rispetto alle avversarie.
I padroni di casa vanno a segno con Fadda, doppietta, e Silvas.
Le reti del Meana Sardo portano la firma di Arru, Michele Demuru, su calcio di rigore, e il solito Ivan Sulis.
Partita tosta – commenta Michele Pes nell'immediato dopo gara - giocata sotto un sole cocente in un campo pessimo.
Andiamo via con 1 punto, non so se dire un punto guadagnato o due persi, visto com'è andata la partita.“
Buona prova per il Meana, soprattutto sotto il profilo della grinta e della determinazione: la squadra per due volte ha saputo infatti reagire allo svantaggio.
“L'unico rammarico
– continua Pes - è aver concesso 3 goal, praticamente regalati. Ora pensiamo a riposare e sin da martedì a sudare per preparare la gara interna con il Bardia.”
Incerta la direzione di gara da parte dell'arbitro, con alcune decisioni che hanno fatto molto discutere.

 

Primo successo stagionale per l'Arbatax che, in attesa dell'omologazione del proprio campo sportivo disputa le partite casalinghe a Zinnias, supera il Supramonte di misura e a fatica: il match termina con il punteggio di 2 a 1.
Il Supramonte passa in vantaggio alla fine del primo tempo, approfittando di una prima frazione di gioco giocata piuttosto timidamente dai ragazzi allenati da Tino Cantelmi.
Nella ripresa l'Arbatax scende in campo più motivata, il nuovo entrato Congiu ripristina il risultato di parità e allo scadere Pilia, su assist di Caria, batte per la seconda volta l'estremo difensore ospite e regala tre punti pesantissimi ai suoi.

 

Il Bardia si aggiudica il derby contro il Calagonone con il punteggio di 1 a 0 grazie ad una prodezza del solito Muggianu, tra i migliori in campo, nelle fila degli ospiti, assieme all'estremo difensore Bacchitta, decisivo in più di un'occasione, a Carta e Brocca.
Grazie a questi tre punti pesantissimi il Bardia vola a quota 4 punti.
Tutt'altra atmosfera in casa del Calagonone, alla seconda sconfitta consecutiva, con 4 reti incassate e 0 gol realizzati.

 

La Baunese supera in casa l'Ottana con il punteggio di 3 a 1; successo anche per l'Ollolai nel match interno contro il Su Gologone, che non riesce a fare punti dopo la convincente prova fornita all'esordio.

 

Battuta d'arresto a sorpresa per l'Ichnos di Nuoro che si arrende agli sfidanti del Gennargentu Desulo, alla prima vittoria stagionale in trasferta, grazie alla doppietta firmata da Floris nella ripresa.
In casa Ichnos si cercherà di archiviare in fretta l'opaca prestazione complessiva fornita domenica, ripartendo dalla grinta di Putzu, Mele e Mesina, gli ultimi ad arrendersi tra le fila dei nuoresi.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
2 Andata
Girone E