Prima vittoria per Sa Terza di Bitti
Gir.F: Il Buddusò espugna il campo del La Caletta e continua la sua corsa
Il Buddusò si aggiudica il confronto contro il La Caletta al termine di una partita entusiasmante, che si chiude con il punteggio di 2 a 3.
I padroni di casa partono benissimo e passano in vantaggio con Dalu; gli ospiti acciuffano il pari dopo pochi minuti con Fele.
Nella ripresa il Buddusò trova due reti decisive grazie a Pintore; il La Caletta si riversa in avanti ma riduce soltanto le distanze grazie ad un rigore trasformato da Ruda; per i padroni di casa arriva il primo stop dopo tre vittorie consecutive.
“Resta l'amaro in bocca – si legge in una nota pubblicata dal La Caletta sul proprio profilo facebook - per una prestazione al di sotto delle nostre capacità, anche se vanno fatti i complimenti agli avversari che si sono dimostrati una squadra davvero ben attrezzata.
Usciamo comunque a testa alta e fra gli applausi del nostro pubblico, particolarmente caloroso.
Si ricomincia domenica a Cossoine.”
Il Dualchi asfalta l'Orunese con un tennistico 6 a 3, e guadagna così la terza vittoria di questo campionato; per gli ospiti arriva invece il secondo ko stagionale.
Il Burgos cala il poker nel confronto con il Bultei: un 4 a 0 che vale il quarto posto in classifica; per gli ospiti arriva il terzo ko in 4 match disputati.
Pozzomaggiore e Silanus non vanno oltre un pari per 2 a 2; arriva così il primo punto per gli ospiti, che smuovono la classifica e hanno mostrato notevoli progressi sotto il piano della grinta e della determinazione.
I padroni di casa inanellano il quarto risultato utile consecutivo, anche se, considerato il fattore campo, si puntava a guadagnare il bottino pieno.
Finisce in parità, 1 a 1, anche il confronto tra Sedilo e Torpè: Melis porta in vantaggio gli ospiti; Mameli, con un gran gol, ristabilisce il risultato di parità.
Per il Sedilo arriva così il secondo punto del campionato; il Torpè sale a quota 7.
Il Cuglieri torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, nel match casalingo contro il Cossoine, che si chiude con il punteggio di 2 a 0.
Per il Cossoine arriva la seconda sconfitta stagionale, dopo i due pareggi rimediati alla seconda e terza giornata.
Prima, storica vittoria per Sa Terza Bitti che in trasferta supera per 2 a 1 il Benetutti, al terzo stop dopo quattro giornate disputate, che non perdeva in casa da un anno e mezzo.
Vittoria arrivata in rimonta, dopo una partita che nel primo tempo si è giocata prevalentemente a centrocampo.
Partono bene gli ospiti, che vanno vicino al vantaggio con Farina che sfiora l incrocio dopo una bella incursione di Bastiano Ruiu.
Il gioco é spezzettato da tanti falli e punizioni, i padroni di casa non impensieriscono Zori.
Al 40 però, i padroni di casa passano in vantaggio: tutto parte con un veloce contropiede dove Massimo Manca,migliore deì suoi insieme a Cogoi e Baralla, crossa per la testa di Cappai che appoggia in rete.
Tante le proteste dei barbaricini per il gol, poichè la palla pareva a tutti uscita dal campo sul cross, ma l'arbitro colvalida e fioccano i cartellini.
Poco dopo Cogoi vicino al raddoppio, mentre Farina spreca da ottima posizione il pareggio.
Nella ripresa il gioco si fa più vivace con vari capovolgimenti: corre il 60' quando i bittesi pareggiano; Alessandro Delogu supera il diretto marcatore e tira a botta sicura, la palla, che sta entrando in rete, viene toccata da Farina che timbra la sua 4 rete.
Il Benetutti si butta in avanti lasciando spazio ai contropiedi bittesi: al 70' Manca s invola da solo davanti a Zori ma la palla si stampa sul palo.
Il pallino del gioco é in mano al Benetutti ma all'80' grande occasione degli ospiti con bastiano Ruiu che ancora davanti a Deliperi in uscita lo supera; Baralla sventa il pericolo proprio sulla linea di porta.
Non cé tempo di disperarsi perché il raddoppio é vicino: infatti passano 5 minuti quando Alessandro Delogu viene falciato in area da un difensore, sacrosanto rigore che batte lo stesso Delogu spiazzando il portiere e portando in vantaggio i suoi.
I restanti minuti son un arrembaggio confuso dei padroni di casa che impersieriscono Zori solo al 94' con una punizione dal limite di Dessena, parata dall estremo ospite.
Il Calmedia Bosa supera di misura, 1 a 0 il risultato finale, l'Atletico Bono, che incassa il secondo ko stagionale.
Per il Calmedia, 4 punti in classifica, si tratta del primo successo in questo campionato.