Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Buon pari per Sa Terza Bitti

Gir.F: La Caletta continua a stupire, è prima a punteggio pieno

La Caletta centra la seconda vittoria consecutiva e balza in testa alla classifica grazie alla migliore differenza reti rispetto alle avversarie: sono 7 i gol realizzati sino a questo momento, con la porta difesa da Marongiu ancora inviolata.
Il match contro il Sedilo termina con un sonoro 4 a 0 in favore degli ospiti: a segno Ruda, su calcio di rigore, Dalu, Farina e Maccioni.
Ottima prova della squadra con un Dalu davvero in splendida forma: si procura il calcio di rigore, realizza la seconda rete e serve l'assist per il gol di Farina.
Per il Sedilo arriva la seconda sconfitta consecutiva: preoccupa la difesa, con 8 gol incassati in appena 180 minuti.

 

Il Dualchi regola il Torpè di fronte al proprio pubblico e conquista la seconda vittoria consecutiva: esordio in casa con i fiocchi, per un match che si conclude con il punteggio di 2 a 0.
Si tratta di un passo indietro per gli ospiti, incapaci di ripetere la bella prova fornita all'esordio in campionato.

 

Vola a punteggio pieno anche il Buddusò che nell'anticipo di venerdì supera gli avversari del Cuglieri con un netto 3 a 0: le reti realizzate sono 5, mentre la difesa risulta ancora imbattuta.
Un'ottima iniezione di fiducia in vista del proseguo del campionato.

 

Il Burgos si impone sull'Orunese con un secco 4 a 1 e sale a quota 4 in classifica; l'Orunese rimane ferma in fondo alla classifica con un punto.

 

Prima vittoria stagionale per il Pozzomaggiore che in casa batte l'Atletico Bono di misura al termine di una partita entusiasmante, chiusa con il punteggio di 3 a 2.
Per il Pozzomaggiore, 4 punti in classifica, si tratta del secondo risultato utile consecutivo.
L'Atletico Bono, invece, non riesce a bissare la vittoria ottenuta all'esordio.

 

Bultei corsaro sul campo del Silanus: il match termina con il punteggio di 1 a 0, che valgono i primi 3 punti per gli ospiti.
Il Silanus non ha certo di che sorridere: dopo 180 minuti l'attacco è ancora a secco, mentre la difesa ha incassato 4 reti.

 

Buon punto per Sa Terza di Bitti sul campo del Calmedia: il match si conclude con il punteggio di 2 a 2.
Partita equilibrata, con i padroni di casa che partono con grande intensità e aggressività e cercano di sbloccare la gara con delle conclusioni dalla distanza, senza però centrare lo specchio della porta.
Al 25' Pischedda regala il vantaggio al Calmedia, centrando l'angolino dopo uno scambio dal limite dell'area.
Gli ospiti reagiscono e vanno vicini al pari prima con Orunesu, bella la sua punizione magistralmente disinnescata dal portiere avversario, e poi con Ruiu.
Alla mezz'ora, Alessandro Delogu va vicinissimo al gol dell'1 a 1 con una splendida conclusione a giro che si stampa sulla traversa.
Ad inizio ripresa, Delogu, uno dei protagonisti indiscussi del match, trova la rete del momentaneo pari, appoggiando in rete un comodo assist di Farina.
Lo stesso Farina poco dopo firma il sorpasso.
Sa Terza è scatenata e va vicinissima al colpo del ko: Delogu si presenta solo di fronte al portiere ma viene falciato, per l'arbitro è tutto regolare e il gioco prosegue fra le proteste dei bittesi.
Gli ospiti provano a chiudere la partita con uno scatenatissimo Farina, ma la difesa locale resiste.
Il tecnico del Calmedia corre ai ripari e manda in campo forze fresche: i cambi sono determinanti; il 2 a 2 nasce dagli sviluppi di un tiro da fuori area di Pischedda che colpisce un difensore avversario, la palla prende una traiettoria beffarda su cui Zori non può intervenire.
Nel finale le due squadre provano a superarsi: gli ospiti si affidano ancora a Delogu, che sfiora il gol del colpaccio; il Calmedia risponde con Pischedda, uno dei migliori dei suoi, che a pochi secondi dallo scadere del tempo regolamentare colpisce il palo.

 

Pareggio con il medesimo risultato, 2 a 2, anche nel match tra Benetutti e il Cossoine: un punto ciascuno che accontenta le due squadre, entrambe reduci da due ko all'esordio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone F