Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Primo successo per l'Atletico Uri

Gir.G: Caniga e Pietraia al comando, prove di testa a testa

Il San Domenico Caniga batte di misura la Monserrato SS, 1 a 0 il risultato finale, e si piazza al primo posto in classifica, a punteggio pieno dopo 180 minuti, con 5 reti segnate e la porta difesa da Idda ancora inviolata.

 

Bene anche La Pietraia Alghero che supera in trasferta l'ostico Siligo con il punteggio di 2 a 1.
Il gol dei padroni di casa porta la firma di Devinu, che non evita però la seconda sconfitta consecutiva ai suoi: da registrare la fase difensiva, con 5 reti incassate in appena 180 minuti.

 

Prima vittoria stagionale per l'Atletico Uri che di fronte al proprio pubblico ha la meglio, 2 a 1, sugli avversari della Robur Sennori, fermi a 1 punto in classifica, ottenuto nell'esordio di campionato.
L'Uri sale così a quota 4, alle spalle del duo di testa.

 

Il Cargeghe di mister Gianni Cassano supera di misura, 2 a 1, il Maristella Alghero e sale a quota 4 in classifica.
Mattatore dell'incontro, per i padroni di casa, è stato Daniele Porcheddu, autore della doppietta decisiva.

 

Buon successo per la Frassati che si impone sugli avversari dell'Ottava con il punteggio di 2 a 1 e guadagna i primi tre punti della stagione; l'Ottava non riesce a bissare la vittoria agguantata all'esordio e resta ferma a quota 3.

 

Colpo della Lanteri SS che batte i cugini della Fulgor SS con un netto 3 a 1; per gli ospiti si tratta della prima vittoria in questo campionato; archiviata nel migliore dei modi l'opaca prestazione fornita all'esordio.
I ragazzi allenati da mister Scardaccio si rendono protagonisti di una buona prestazione e sbloccano la gara a 10 minuti dal riposo con Puggioni, che spedisce la palla all'incrocio dei pali alle spalle dell'estremo difensore avversario Satta.
Il raddoppio, al 18' della ripresa, porta la firma di Merella.
Il terzo gol, che chiude definitivamente il discorso, porta la firma di Depalmas.
Male i padroni di casa, fermi a quota 0, con 4 reti incassate e una soltanto realizzata, da Dente, proprio nella sfida di domenica.

 

Il Campanedda strappa un punto dalla sfida sul campo del Cus Sassari: le due squadre non vanno oltre il punteggio di 1 a 1.

 

Termina invece con un pareggio a reti inviolate il match tra Florinas e Ossese: i padroni di casa hanno mostrato grossi limiti sia dal punto di vista atletico e sia sul piano del gioco.
Buone le prestazioni fornite dal portiere Piana e dai difensori Solinas e Fancellu.
C'è ancora molto da lavorare per mister Pedoni e ci sono ampi margini di miglioramento, considerando che la squadra è stata praticamente rifondata.
La corsa verso una salvezza tranquilla riparte già da domenica, nella trasferta difficilissima contro la scatenata Pietraia Alghero; il tecnico può contare sulla piena fiducia della società.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
2 Andata
Girone G