Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Sa Terza perde l'imbattibilità casalinga

Girone F: il Buddusò rallenta la sua marcia, il La Caletta accorcia le distanze

Il Buddusò non riesce ad andare oltre il pareggio per 2 a 2 nel match casalingo contro il Pozzomaggiore, che incassa il terzo pari del campionato e sale a quota 9 punti.

 

Il La Caletta accorcia le distanze dalla vetta e si riscatta immediatamente dal passo falso di 9 giorni fa: il confronto con il Cossoine, tre ko su 5 gare disputate e nessuna vittoria sino a questo momento, termina con il punteggio di 2 a 1 in favore degli ospiti.
Bella prestazione per il La Caletta che rimonta lo svantaggio grazie alle reti di Farina e Magrini; il risultato sarebbe potuto essere più tondo per il grande numero di occasioni create ma non conretizzate.
Da segnalare, sempre per gli ospiti, la grandissima prova offerta da Dalu, elemento che con il passare delle giornate diventa sempre più fondamentale, e di Marco Farina.

 

Il Burgos inanella la seconda vittoria consecutiva e supera il Silanus in trasferta con il punteggio di 2 a 1; per i padroni di casa si tratta del quarto ko su 5 match disputati; il Burgos sale invece al terzo posto in classifica, con 11 punti.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Cuglieri che in trasferta si impone sul Torpè, alla seconda sconfitta in questo campionato, con un netto 3 a 1.
Il Cuglieri sale così a quota nove in classifica.

 

Colpaccio del Sedilo che espugna il Peddu Burrai con una partita bella contro Sa Terza che perde così l'imbattibilità casalinga dopo quasi 2 anni.
Padroni di casa altamente rimaneggiati ma ciò non giustifica 60 minuti concessi agli ospiti.
Dopo un minuto di silenzio per la scomparsa della madre di un dirigente dei locali si parte subito con il vantaggio degli ospiti al 2 minuto.
Palla persa a centrocampo e veloce ripartenza di Crobu che si presenta a tu per tu con Zori che si supera, ma sulla ribattuta arriva Mameli che porta avanti i suoi.
La reazione dei ragazzi di Canu non si fa attendere: passano pochi minuti e Brundu si presenta solo davanti al portiere ospite ma la palla si infrange sul palo.
Pochi minuti dopo é Orunesu che con un bolide impegna l'estremo ospite.
Sa Terza attacca a testa bassa e il Sedilo é sempre vivace impegnando la difesa di casa con veloci contropiedi dove Bussu protagonista si fa ipnotizzare da Zori.
Anche Crobu ci prova mentre i padroni di casa impersieriscono non più di tanto Salaris su calci piazzati.
Nel secondo tempo ci si aspetta l'arrembaggio dei locali ma neanche un minuto ed ecco il raddoppio: bell azione corale finalizzata da Crobu che si libera del diretto marcatore e batte Zori.
Una rete che pesa tanto sul morale dei bittesi, che comunque si buttano avanti alla ricerca del gol rischiando più di una volta il terzo gol in contropiede ma vuoi per imprecisione e vuoi per la bravura di Zori la partita si trascina sino all 80' con saterza sempre nella metà campo degli ospiti che chiudono e ripartono veloci.
All' 80' si riaccendono le speranze dei locali: cross pennellato di Bandinu per Sergio Delogu che di testa batte Salaris.
Mancano 10 minuti più recupero ed inizia un vero assedio anche se disordinato.
Prima Bandinu vicino al gol, poi Zou non vede un mani in area evidente che fa infuriare i padroni di casa ed il pubblico, poi al 94 ecco la palla del potenziale pareggio: Farina crossa per Brundu che con la porta spalancata manda alto.
Un pari sfumato nel finale, ma ciò non toglie la bella partita degli ospiti che hanno dimostrato di non meritare la classifica che avevano alla vigilia, mostrando una buona organizzazione di gioco.
Per i locali si tratta di un passo indietro: il secondo gol ha sicuramente spezzato le gambe ma con più attenzione e più ordine il risultato poteva essere diverso.

 

Il Bultei torna alla vittoria dopo due ko rimediati consecutivamente e supera in scioltezza, 3 a 0 il risultato finale, il Calmedia Bosa, alla terza sconfitta in questo campionato.
Il Bultei sale a quota sei in classifica.

 

Termina con un pareggio per 1 a 1 il confronto tra l'Orunese e il Benetutti: un punto che sta stretto ai padroni di casa, considerando il fattore campo.
Gli ospiti ottengono il secondo punto del campionato, l'Orunese sale invece a quota 5.

Verrà recuperata oggi, martedì 16 ottobre, il match tra Atletico Bono e Dualchi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
5 Andata
Girone F