Salta al contenuto principale
Giudice Sportivo
Quattro giornate a Gardini e Chiappetta, tre a Fancellu, Jah e Mejri

Giudice Sportivo, mano pesante sulla rissa al derby playout: ammende ai club e squalifiche ai tesserati

Mano pesantissima del Giudice Sportivo sul derby playout tra Atletico Uri e Ilva finito 2-2 e che ha decretato la retrocessione dei maddalenini. Una sfida molto intensa, combattuta lealmente e andata oltre i tempi regolamentari ma che ha dato il peggio di sé al termine dei 120' quando si è scatenata una rissa in campo. 

L'Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti, Avv. Massimo Romeo e Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell'A.I.A. Sandro Capri e del Coordinatore Giustizia Sportiva Marco Ferrari nella seduta del 16 maggio 2023, ha adottato le seguenti decisioni disciplinari:

 

A CARICO DI SOCIETÀ

Ammenda di euro 2.500 all'ATLETICO URI "per avere propri tesserati preso parte ad una rissa al termine della gara, che rendeva necessario l'intervento delle Forze dell'Ordine. Inoltre, per indebita presenza sul terreno di gioco al termine della gara, di circa 30 bambini e alcune persone non identificate che accedevano nonostante la situazione di tensione ingenerata dalla rissa".

Ammenda di euro 2.500 all'ILVAMADDALENA 1903 "per avere propri tesserati preso parte ad una rissa al termine della gara, che rendeva necessario l'intervento delle Forze dell'Ordine. Inoltre per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (2 fumogeni) nel settore loro riservato nonché profferito espressioni offensive all'indirizzo della Terna Arbitrale, del CdC e degli Organi Federali".

 

A CARICO DI DIRIGENTI

Inibizione a svolgere ogni attività fino al 30/5/2023 a: 

FARRIS ALESSANDRO (ATLETICO URI) "Per avere, a gioco fermo, abbandonato l'area tecnica ed essere venuto a contatto, con un dirigente della squadra avversaria, spintonandolo".

PISANO VALERIO (ILVAMADDALENA 1903) "Per avere, a gioco fermo, abbandonato l'area tecnica ed essere venuto a contatto, con un dirigente della squadra avversaria, spintonandolo".

 

A CARICO DI ALLENATORI

Squalifica per 4 gare effettive a:

GARDINI ALDO (ILVAMADDALENA 1903) "Per avere rivolto espressioni offensive all'indirizzo del Direttore di gara".

 

A CARICO DI GIOCATORI NON ESPULSI

Squalifica per 4 gare effettive a CHIAPPETTA FAUSTO (ILVAMADDALENA 1903) "Per aver rivolto espressione offensiva all'indirizzo del Direttore di gara".

Squalifica per 3 gare effettive a FANCELLU RICCARDO (ATLETICO URI) "Per avere, al termine della gara, colpito un calciatore avversario con un pugno al volto", JAH ABIB (ATLETICO URI) "Per avere al termine della gara, colpito un calciatore avversario con due calci alla schiena", MEJRI AHMED (ILVAMADDALENA 1903) "Per avere, al termine della gara, colpito un calciatore avversario con un pugno al volto". 

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Playout