Salta al contenuto principale
Gli allievi tutto cuore pareggiano con la Puglia, ma sono già fuori
Farris e Dore una rete per tempo. 2 a 2 il finale

Gli allievi tutto cuore pareggiano con la Puglia, ma sono già fuori

Contro la rappresentativa allievi della Puglia, la Sardegna chiede di continuare il suo cammino. I giovani di Zizi son fuori, perchè il Friuli contro il quale hanno perso all'esordio, viaggiano a punteggio pieno, e un'eventuale parità di punti finale, se raggiunta, vedrebbe i sardi soccombere. I ragazzi di Zizi scendono comunque in campo col piglio giusto. Corsa e determinazione, un mix che nei primi 20 minuti porta al tiro da fuori, prima Farris poi Canzilla, ben imbeccati dai laterali Capuano e Bussu che recitano a dovere la loro parte. Il vantaggio è nell'area. Da uno scambio Gambella-Bussu, nasce la palla per la testa di Mauro Farris che da 2 metri gonfia la rete. E' il meritato vantaggio la cui gioi viene strozzata in gola appena 40 secondi dopo dal pareggio dei pugliesi. Tutto da rifare.

Primo tempo dunque equilibrato e risultato sull'uno a uno. Nella seconda frazione il caldo non spegne le velleità di Gambella e C. che anche per linnesto dei freschi Dore e Fadda impongono al match un'impronta decisva. Dietro Ortu e Pinna non rischiano niente, il loro scrico di palla per Porcu e Madeddu, spesso da il la all'azione sarda. Fadda allora vola sulla fascia e mette al centro, dove non arriva nessuno. La sua azione è supportata da Robertino Dore che combatte e cerca la verticalizzazione, ma l'ultimo passaggio non arriva mai a un Farris stremato e la squadra si distrae. Palla ai pugliesi il rimpallo mette l'ala pugliese al tiro, che Sanna vede in ritardo capitolando. Gli allievi non meritano lo svantaggio e lo fanno capire,. Il baricentro si sposta di 10 metri in avanti, la generosità di Canzilla, non lo fa rimanere lucido in fase di impostazione. Porcu compie il kilometro numero 12 della sua generosa partita e Dore continua a combattere. La presione sale, Farris vola sulla destra entra servito da Dore ma l'estremo pugliese sventa, sulla ribattuta la palla s'impenna e la punta selargina cerca di metterla sul secondo palo, verso Fadda ma la palla esce. Dagli sviluppi di un corner arriva il pari. Dore mantiene la palla bassa, e di piatto infila la Puglia. Ma non è finita. Dentro Canessa in avanti e Ruggiu in porta. Da un suo rinvio la palla giunge a Bussu che smista per Dore, Canessa si avventa sulla palla, ma la difesa sventa. E' questo l'ultimo sussulto di una gara che se fosse stata vinta dai sardi non avrebbe gridato vendetta.

 

 

 

Ecco la formazione: Sanna (Ruggiu), Gambella, Madeddu, Canzilla, Pinna, Ortu, Bussu, Porcu, Capuano (Fadda), De Martino (Dore), Farris (Canessa) All. Zizi

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2011/2012